9 Novembre 2023

Calciomercato Juventus: blitz a Londra per Phillips il centrocampista inglese potrebbe vestire la maglia bianconera

Calciomercato Juventus: blitz a Londra per Phillips il centrocampista inglese potrebbe vestire la maglia bianconera

Calciomercato Juventus: blitz a Londra per Phillips il centrocampista inglese potrebbe vestire la maglia bianconera

da gazzetta.it

Il mercato invernale si profila all’orizzonte e la Juventus è pronta a compiere un colpo importante. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, accompagnato da Giovanni Manna, ha effettuato un blitz a Londra. Per trattare il possibile acquisto del centrocampista inglese Kalvin Phillips. Il giocatore, attualmente in forza al Manchester City, sembra aperto all’idea di trasferirsi a Torino. Spianando così la strada a una trattativa che porterebbe a un prestito di sei mesi.

La missione a Londra: incontri e trattative

La missione inglese di Giuntoli e Manna è rapida ma decisiva. Dopo essere avvistati durante la partita tra Tottenham e Chelsea, i dirigenti bianconeri hanno incontrato gli agenti di Kalvin Phillips per discutere della possibilità di un trasferimento a gennaio. Nonostante la presenza di Phillips nella rosa del Manchester City, Pep Guardiola sembra essere favorevole a un prestito del giocatore, considerandolo attualmente come l’ultimo della lista dei centrocampisti adatti al suo gioco.

La decisione di Phillips: disponibile a lasciare l’Inghilterra

Kalvin Phillips, che ha collezionato otto presenze per un totale di 215 minuti nella stagione in corso, è motivato a lasciare l’Inghilterra già a gennaio. Il centrocampista non desidera perdere il suo posto in nazionale e rischia di veder compromesso il suo ruolo anche in vista dell’Europeo. La Juventus si profila come la destinazione ideale per Phillips, offrendogli la possibilità di ottenere un posto fisso in squadra, un obiettivo che sembra difficile da raggiungere al Manchester City.

Il dilemma dello stipendio: un ostacolo da superare

Nonostante la volontà comune di tutte le parti coinvolte, rimane un nodo cruciale da risolvere: lo stipendio. Phillips attualmente guadagna circa 5 milioni di euro netti a stagione, una cifra consistente che potrebbe rappresentare un ostacolo nei negoziati. La Juventus, che sta cercando di contenere i costi, dovrà valutare attentamente come gestire questo aspetto economico.

Le altre opzioni sul tavolo 

La trattativa per Phillips potrebbe aprirsi con un prestito secco di sei mesi, consentendo alla Juventus di liberare risorse da utilizzare per altri rinforzi durante il mercato invernale. Tra le opzioni sul tavolo, il nome del centrocampista danese Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham è stato menzionato, ma il costo di 30 milioni potrebbe rappresentare un ostacolo. Altri giocatori come Domenico Berardi, Thomas Partey dell’Arsenal e Lazar Samardzic dell’Udinese sono stati accostati come possibili alternative, lasciando aperte molte prospettive per la Juventus.

Ottimismo e valutazioni in corso

Il blitz di Giuntoli a Londra ha gettato le basi per una trattativa che si preannuncia interessante per la Juventus. Nonostante la complessità degli aspetti economici, l’apertura di Phillips a trasferirsi a Torino rappresenta un segnale positivo. Con il mercato invernale alle porte, la Juventus dovrà ora valutare attentamente tutte le opzioni disponibili, cercando di plasmare una squadra competitiva per il prosieguo della stagione.

IL TRIONFO ITALIANO IN CHAMPIONS LEAGUE: MILAN E LAZIO INARRESTABILI

22 Luglio 2024

“Love is in the air” serie tv streaming ita – 23 luglio 2024 (VIDEO)

“Love is in the air” serie tv streaming ita – 23 luglio 2024 (VIDEO) “Lov…
20 Luglio 2024

“HDTV” streaming – 20 luglio 2024

“HDTV” streaming – 20 luglio 2024 “HDTV” streaming – 20 lugli…
22 Luglio 2024

Paolo Fox oroscopo 23 luglio 2024

Paolo Fox oroscopo 23 luglio 2024: Ariete, Toro e Gemelli Paolo Fox oroscopo 23 luglio 2024 da as…
14 Dicembre 2023

“Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America?” di Antonio Manzini leggi la recensione

“Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud Ameri…
20 Luglio 2024

“HDTV” streaming – 20 luglio 2024

“HDTV” streaming – 20 luglio 2024 “HDTV” streaming – 20 lugli…
22 Luglio 2024

“Endless Love” Canale 5 streaming puntata di oggi 23 luglio 2024 (VIDEO)

Vuoi guardare il video di “Endless Love” Canale 5 streaming puntata di oggi 23 luglio…

Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012

Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy

Sito web realizzato da

Musa Studio | Web e Comunicazione

VPS