“Possession – L’appartamento del diavolo” scheda e recensioni del film

“Possession – L’appartamento del diavolo” scheda e recensioni del film

Distribuzione: Lucky Red e Universal Pictures

Genere: Horror
Anno: 2020
Regia: Albert Pintó, Phil Grabsky
Cast: Begoña Vargas, Iván Marcos, Bea Segura, Sergio Castellanos, José Luis de Madariaga, Iván Renedo, Conchita Velasco, Javier Botet, María Ballesteros, Rosa Alvarez, Almudena Salort
Paese:  Spagna, Francia
Durata: 105 minuti
Voto (media ponderata): ♥♥♥ (su 5)

La trama

Possession – L’appartamento del diavolo, film diretto da Albert Pintó, è ambientato nella Madrid del 1976, poco dopo la morte di Francisco Franco. E la conseguente dissoluzione del regime. Racconta la storia della famiglia Olmedo – composta da Manolo (Iván Marcos), Candela (Bea Segura), i loro tre figli e il nonno malato. Decidono di trasferirsi nella capitale nella speranza di una vita migliore. La fortuna sembra dalla loro parte, perché riescono subito a stabilirsi in un grande appartamento in centro a un prezzo davvero economico.

Manolo inizia a lavorare in un’azienda e Candela viene assunta in un grande centro commerciale del luogo. Sin dal loro arrivo, però, la famiglia assiste a strani eventi inspiegabili. Fino a quando il piccolo Rafael (Iván Renedo), il figlio minore di Manolo, sparisce misteriosamente. Gli Olmedo scopriranno di non essere soli casa, ma che una presenza malvagia vive tra le mura da diversi anni e inizierà a tormentarli…

La recensione di SentieriSelvaggi.it

Eventi improvvisi ed inaspettati, come i reiterati “jump scares” utilizzati dal regista spagnolo, non badano allo status sociale dei protagonisti della storia. Specie se la materia in questione deve far sobbalzare, nonostante forzature evidenti di sceneggiatura (su tutte, l’inspiegabile capacità di ritornare alle abitudini quotidiane, nonostante la scomparsa di Rafael…) che avrebbero potuto compromettere tutto sommato un’evidente riuscita dell’opera.

Recensione di Leonardo Lardieri. Voto: 3 (su 5)Leggi la recensione completa

“Possession – L’appartamento del diavolo” scheda e recensioni del film – La recensione di MoviePlayer.it

Si tratta di un horror che intrattiene e coinvolge, con la giusta dose di brividi. Peccato per uno scarso approfondimento di certi temi e per la poca unicità della trama.

Recensione di Carlotta Deiana. Voto: 3 (su 5)Leggi la recensione completa

La recensione di MyMovies.it

La conflagrazione finale con la ponderosa spiegazione del torbido pregresso e delle conseguenti motivazioni alla base delle apparizioni spettrali tende un po’ alla ridondanza, al moralmente opinabile e all’ovvietà, compresa una breve deriva esorcistica. Ma Pintó riesce a mantenere una discreta valenza spettacolare. Anche se non evita la consueta sequela di sottofinali più o meno superflui. Molto buona la prova del cast, nel quale si mette in particolare evidenza Begoña Vargas. Che riesce a tratteggiare con sensibilità il ritratto dell’adolescente Amparo, divisa tra le sue aspirazioni e un segreto che la preoccupa.

Recensione di Rudy Salvagnini Voto: 3 (su 5) – Leggi la recensione completa

“JUNGLE CRUISE” SCHEDA E RECENSIONI DEL FILM