Il maestro dell’animazione Hayao Miyazaki domina il box office USA con “Il ragazzo e l’airone”
da ansa.it
Il magico mondo dell’animazione ha accolto trionfalmente il ritorno del maestro giapponese Hayao Miyazaki nelle sale cinematografiche statunitensi. Il suo ultimo capolavoro, “Il ragazzo e l’airone”, poi, ha fatto il suo debutto trionfale al box office USA del weekend. Superando, dunque, persino il prequel tanto atteso di “The Hunger Games.”
Il successo di “Il ragazzo e l’airone”
Con un incasso di 10,5 milioni di dollari nel weekend di apertura, il film ha catturato l’attenzione del pubblico americano. Conquistando, quindi, la prima posizione nella classifica degli incassi. Questo nuovo capolavoro di Miyazaki, dunque, promette di affascinare il pubblico italiano a partire dal primo gennaio. Portando, poi, con sé il suo stile unico e la magia che ha reso celebre il regista giapponese in tutto il mondo.
La sfida con “La Ballata dell’usignolo e del serpente”
In una lotta accesa per la vetta del box office, “Il ragazzo e l’airone” ha superato “La Ballata dell’usignolo e del serpente,” il prequel attesissimo di “The Hunger Games.” Nonostante, dunque, un solido incasso di 9,4 milioni di dollari nel fine settimana, il film basato sul mondo distopico di Panem è stato costretto a cedere il trono al magico mondo di Miyazaki.
Godzilla Minus One: il ritorno dell’iconico Re dei Mostri
Il terzo gradino del podio, inoltre, è stato conquistato da “Godzilla Minus One,” il ritorno epico del re dei mostri settant’anni dopo il suo debutto sul grande schermo. Il film ha incassato 8,3 milioni di dollari nel fine settimana, portando il totale a poco più di 25 milioni di dollari. L’iconico mostro giapponese continua a dominare il cuore degli spettatori con la sua presenza imponente e spettacolare.
La top five del box office USA
La top five del box office USA è completata da “Trolls 3 – Tutti insieme,” terzo capitolo dell’amatissima serie di Trolls, che ha incassato 6,2 milioni di dollari nel weekend, portando il totale a 83 milioni di dollari. Segue da vicino “Wish,” l’ultima creazione della Disney, che ha registrato un incasso di 5,3 milioni di dollari, sfiorando i 50 milioni complessivi.
Le sfide di “Renaissance” e “Napoleon”
Il film evento su Beyoncé, “Renaissance,” ha dovuto affrontare sfide significative alla sesta posizione con un incasso di 5 milioni di dollari nel fine settimana e 28 milioni complessivi. Alle sue spalle si colloca “Napoleon,” l’epopea storica diretta da Ridley Scott, che ha incassato 4,2 milioni nel fine settimana e un totale di 53 milioni.
Conclusioni
Il trionfo di “Il ragazzo e l’airone” rappresenta un momento epico per gli amanti dell’animazione e conferma la potenza creativa di Hayao Miyazaki. Mentre il magico film continua a incantare gli spettatori, resta da vedere come si svilupperanno le dinamiche nel mondo del box office nelle settimane a venire. Con una varietà di film di grande successo in competizione, gli appassionati di cinema possono aspettarsi emozionanti battaglie per il primato nelle classifiche di incassi. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo avvincente panorama cinematografico.
“IL MONDO DIETRO DI TE” SU NETFLIX UN THRILLER APOCALITTICO CHE INTRIGA E INQUIETA
Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012
Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy