7 Novembre 2023

Emis Killa accusa Fedez di parlare troppo: “Togliti il mio nome dalla bocca”

Emis Killa accusa Fedez di parlare troppo: “Togliti il mio nome dalla bocca”

Emis Killa accusa Fedez di parlare troppo: “Togliti il mio nome dalla bocca”

da rollingstone.it

Il mondo della musica hip-hop italiano registra un acceso scambio di parole tra due rapper di fama nazionale: Emis Killa e Fedez. La scintilla che ha innescato questa controversia è stata l’arresto di Shiva, un noto artista hip-hop italiano, e la reazione della scena rap a questa situazione. Questo articolo esplorerà le dichiarazioni incendiarie di Emis Killa e la risposta di Fedez, che hanno catturato l’attenzione del pubblico e dei fan.

Il contesto: l’arresto di Shiva e la reazione nella scena rap

La vicenda prende il via con l’arresto di Shiva, un rapper italiano noto per la sua musica e la sua presenza nella scena hip-hop. La squadra mobile di Milano lo ha arrestato con l’accusa di tentato omicidio, e la situazione si è ulteriormente complicata con l’accusa della Procura di Ascoli Piceno di aver accoltellato un uomo durante una rissa avvenuta il 30 agosto a San Benedetto del Tronto.

L’arresto di Shiva ha scatenato la reazione della scena rap italiana, con molti artisti e appassionati che hanno espresso solidarietà attraverso il movimento #freeshiva. Questo movimento ha raccolto il sostegno di nomi di spicco come Guè, Lazza ed Emis Killa.

Le dichiarazioni di Emis Killa

Emis Killa ha condiviso il suo pensiero sui social media riguardo all’arresto di Shiva e alla reazione del pubblico. Ha scritto: “Non sono mai contento quando un giovane di talento finisce nelle grinfie dello Stato. Vi vedo, che godete nei commenti ogni volta che legano qualcuno, infamoni. Sto genere non sarà mai vostro, sarete per sempre dei turisti.”

Ha anche sottolineato l’importanza del supporto agli artisti che rappresentano il genere hip-hop, ma ha criticato l’ipocrisia e la confusione del pubblico riguardo a tali situazioni.

La risposta di Fedez

Fedez ha riportato queste parole di Emis Killa durante una puntata del suo video podcast “Muschio Selvaggio”. Ha discusso la percezione errata che potrebbe sorgere tra i giovani appassionati di rap, che vedono l’arresto di Shiva come un evento paragonabile a quello di Julian Assange. Fedez ha evidenziato il potenziale impatto negativo di questa reazione sul pubblico.

La replica di Emis Killa

La risposta di Emis Killa non si è fatta attendere. Ha iniziato condividendo un frammento del video di Fedez sul suo profilo Instagram, aggiungendo tre emoji rappresentanti la polizia, dando a Fedez dello “sbirro”. Inoltre, Emis Killa ha lanciato un messaggio diretto a Fedez, accusandolo di essere ipocrita: “Che bravo ragazzo. Peccato che poi vieni a fare il simpaticone con i miei amici, che sono persone che condividono gli stessi valori da me espressi, e che la galera se la son fatta, a fare che ‘ti farebbe proprio piacere avere degli amici street’. Secondo me è meglio che stai con gli influencer. E magari che il mio nome te lo levi dalla bocca quando vuoi pulirti la faccia in pubblico.”

Conclusioni

Il dissing tra Emis Killa e Fedez rappresenta un punto di tensione nella scena rap italiana, evidenziando divergenze di opinioni e valori tra gli artisti. Mentre il pubblico osserva con interesse lo svolgersi di questa polemica, resta da vedere se ci saranno ulteriori sviluppi in questa disputa tra due dei nomi più noti della musica hip-hop italiana.

FIORELLO RIPARTE CON “VIVA RAI2”: GRANDI ANNUNCI DA AMADEUS SU SANREMO 2024 E PACE TRA TOTTI E SPALLETTI

21 Luglio 2024

“Love is in the air” serie tv streaming ita – 22 luglio 2024 (VIDEO)

“Love is in the air” serie tv streaming ita – 22 luglio 2024 (VIDEO) “Lov…
20 Luglio 2024

“HDTV” streaming – 20 luglio 2024

“HDTV” streaming – 20 luglio 2024 “HDTV” streaming – 20 lugli…
21 Luglio 2024

Paolo Fox oroscopo 22 luglio 2024

Paolo Fox oroscopo 22 luglio 2024: Ariete, Toro e Gemelli Paolo Fox oroscopo 22 luglio 2024 da as…
14 Dicembre 2023

“Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America?” di Antonio Manzini leggi la recensione

“Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud Ameri…
20 Luglio 2024

“HDTV” streaming – 20 luglio 2024

“HDTV” streaming – 20 luglio 2024 “HDTV” streaming – 20 lugli…
21 Luglio 2024

“Di là dal fiume e tra gli alberi” RaiPlay puntata 22 luglio 2024 (VIDEO)

Vuoi guardare il video di “Di là dal fiume e tra gli alberi” RaiPlay puntata 22 lugli…

Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012

Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy

Sito web realizzato da

Musa Studio | Web e Comunicazione

VPS