14 Ottobre 2024

‘In campo con Flavio’ – Italia-Belgio gli Azzurri crollano in dieci: dal 2-0 al pareggio

‘In campo con Flavio’ – Italia-Belgio gli Azzurri crollano in dieci: dal 2-0 al pareggio

‘In campo con Flavio’ – Italia-Belgio gli Azzurri crollano in dieci: dal 2-0 al pareggio

Nations League

All’Olimpico di Roma si è giocata Italia-Belgio, partita valevole per la terza giornata di UEFA Nations League. Partita in cui l’Italia può salire a 9 punti, raggiungendo il punteggio pieno, avendo già battuto Israele e Francia.

La partita si accende subito: infatti, dopo appena 63 secondi, l’Italia segna con Cambiaso. Scambio tra Pellegrini e Dimarco, con l’esterno dell’Inter che mette dentro un cross teso, indirizzato nella zona di Cambiaso. Davanti a lui c’è Theate, che però commette un errore, permettendo all’esterno della Juventus di segnare. Dunque, 1-0 immediato per gli azzurri in casa.

Dopo il gol, l’Italia continua a dominare il gioco con un possesso palla efficace e uscite dal basso di qualità. Grazie, soprattutto, alle prestazioni di Ricci, Tonali, Retegui e Dimarco, protagonisti del gioco azzurro. Dopo un lungo periodo di palleggio, arriva il raddoppio. La manovra azzurra cerca di nuovo Dimarco sulla fascia sinistra, che sventaglia perfettamente per Cambiaso. Quest’ultimo si accentra e calcia di sinistro. Il tiro viene respinto da Casteels, ma sulla ribattuta è lesto Matteo Retegui, che a porta vuota deposita in rete, indirizzando la partita in favore dell’Italia.

Dopo il gol, gli azzurri di Spalletti continuano a proporre un’ottima idea di calcio, senza correre rischi fino all’espulsione di Pellegrini. Infatti, al 40′, l’arbitro viene richiamato al VAR per un possibile cartellino rosso, che poi assegna a Pellegrini. Sulla successiva punizione, l’Italia subisce il gol del 2-1: schema di De Cuyper che serve Openda, il quale ripropone per il calciatore del Brugge, che conclude in rete, riaprendo la partita. Finisce così il primo tempo.

Nel secondo tempo si fa sentire l’inferiorità numerica: gli azzurri riescono poche volte a superare la metà campo, non creando pericoli ai Diavoli Rossi. Dopo 15 minuti di sofferenza, il Belgio trova il gol del pareggio. Da un calcio d’angolo lungo battuto da De Ketelaere, Faes svetta di testa e fa sponda per Trossard, che tutto solo nell’area piccola spinge in rete. La difesa italiana è poco attenta, e c’è un errore di marcatura su Trossard da parte di Bastoni.

Subito dopo il gol, l’Italia rischia ancora: Bastoni commette fallo su Openda in area, ma l’arbitro, a mio avviso erroneamente, lascia proseguire, dopo essersi consultato con il VAR. La partita prosegue con il Belgio che prevale per qualità di gioco e dati statistici, nonostante le assenze di De Bruyne, infortunato, e Lukaku, fuori per sua richiesta.

Il match termina sul 2-2, lasciando un amaro in bocca agli azzurri, che vincevano 2-0 ma hanno concluso in parità, con l’uomo in meno che ha pesato come un macigno per oltre 45 minuti.

Flavio Bussoletti

‘IN CAMPO CON FLAVIO’ FIORENTINA-MILAN: PARTITA BELLISSIMA AL FRANCHI

23 Novembre 2024

“The Substance” streaming ita – 23 novembre 2024 (VIDEO)

“The Substance” streaming ita – 23 novembre 2024 (VIDEO) (VIDEO) “The Sub…
22 Novembre 2024

“Real Time” diretta streaming – 22 novembre 2024

“Real Time” diretta streaming – 22 novembre 2024 “Real Time” dirett…
23 Novembre 2024

Paolo Fox oroscopo 24 novembre 2024

Paolo Fox oroscopo 24 novembre 2024: Ariete, Toro e Gemelli Paolo Fox oroscopo 24 novembre 2024 d…
7 Agosto 2024

“La regina dei sentieri” di Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone leggi la recensione

Vuoi leggere la recensione di “La regina dei sentieri” di Marco Malvaldi e Samantha B…
23 Novembre 2024

“Tv8” streaming gratis – 23 novembre 2024 (VIDEO)

“Tv8” streaming gratis – 23 novembre 2024 (VIDEO) “Tv8” streaming g…
23 Novembre 2024

“Agorà Weekend” streaming puntata di oggi 24 novembre 2024 (VIDEO)

Vuoi guardare il video di “Agorà Weekend” streaming puntata di oggi 24 novembre 2024?…

Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012

Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy

Sito web realizzato da

Musa Studio | Web e Comunicazione

VPS