17 Dicembre 2023

‘In campo con Flavio’ Napoli-Cagliari 2-1 partita che si sblocca nel finale al Maradona

‘In campo con Flavio’ Napoli-Cagliari 2-1 partita che si sblocca nel finale al Maradona

‘In campo con Flavio’ Napoli-Cagliari 2-1 partita che si sblocca nel finale al Maradona

Serie A – Giornata 16 

Partita che inizia con ritmi alquanto bassi, con il Napoli che riesce a dominare il possesso palla a centrocampo. Ma i cagliaritani sono bravissimi a pressare e non far avanzare i partenopei.

C’è un occasione, all’improvviso, per il Napoli con Kvaratskhelia che innesca Osimhen. Il centravanti nigeriano,però, non arriva sul pallone per una questione di centimetri. Tantissime le opportunità per i partenopei. La più concreta arriva al 31’, con il Cagliari poco attento in occasione del calcio piazzato, calciato da Politano, che trova perfettamente Rrahmani. Il centrale difensivo kossovaro, con un colpo di testa, coglie il palo alla destra di Scuffet. Brivido, dunque, per i sardi.

Si fa vedere anche il Cagliari che, dopo un ottimo lavoro in difesa, riesce a far partire Nandez, migliore in campo secondo me, che in uno contro uno con Meret non riesce a superare il muro ex Spal. Dopo parecchie scintille e cartellini gialli, termina la prima frazione di gioco.

Inizio del secondo tempo molto tattico, con vari cambi effettuati da entrambe le squadre che si contendono il possesso palla a centrocampo. Al 69’, però, la sblocca Victor Osimhen che, dopo un cross perfetto di Mario Rui, la mette dentro con un colpo di testa poderoso, toccato da Scuffet. Cagliari che, dopo la rete del vantaggio timbrato Osimhen, ha un’immediata reazione trovando il pareggio con Pavoletti che, dopo un cross forte in mezzo di Luvumbo, spinge dentro con una scivolata.

A mio avviso, dopo il gol sardo, il Napoli si sente “in dovere” di vincere il match e quindi, sentendo la pressione, il Cagliari si spinge dietro. Facendo ciò, però, subiscono la rete del 2-1 di Kvaratskhelia, che sfrutta al meglio uno splendido palleggio all’interno dell’area di Osimhen che dunque, apre lo specchio a Kvara che scarica un destro fortissimo che sbatte sul palo e finisce in porta, siglando dunque il vantaggio partenopeo.

Cagliari che ora si spinge un po in avanti ma il Napoli è bravissimo a tenere a centrocampo la formazione guidata da Ranieri. In seguito, all 81’, un gol di Politano viene annullato per dubbio fuorigioco di Osimhen. Cagliari che, comunque, è bravissimo a lottare fino alla fine. Dopo sei minuti di recupero finisce il match. Dunque, Napoli che riaggancia e conseguentemente supera Roma e Bologna, in attesa del loro scontro diretto.

Flavio Bussoletti

‘IN CAMPO CON FLAVIO’: ATALANTA- MILAN 3-2 – PARTITA BELLISSIMA AL GEWISS 

28 Febbraio 2024

“Rai Movie” diretta streaming RaiPlay – 28 febbraio 2024 (VIDEO)

“Rai Movie” diretta streaming RaiPlay – 28 febbraio 2024 (VIDEO) “Rai Mov…
7 Febbraio 2024

Re Carlo e il tumore spuntano varie ipotesi sulla sua salute: “Potrebbe essere un cancro alla vescica”

Re Carlo e il tumore spuntano varie ipotesi sulla sua salute: “Potrebbe essere un cancro al…
27 Marzo 2025

Paolo Fox oroscopo 28 marzo 2025

Paolo Fox oroscopo 28 marzo 2025: Ariete, Toro e Gemelli Paolo Fox oroscopo 28 marzo 2025 da astr…
9 Maggio 2025

“Come l’arancio amaro” di Milena Palminteri leggi la recensione

Vuoi leggere la recensione di “Come l’arancio amaro” di Milena Palminteri? &#82…
27 Maggio 2025

In campo con Flavio: cronaca di una corsa Scudetto all’ultimo respiro

In campo con Flavio: cronaca di una corsa Scudetto all’ultimo respiro In campo con Flavio: cronac…
3 Aprile 2025

“Dritto e rovescio” streaming puntata 3 aprile 2025 (VIDEO)

Vuoi guardare il video di “Dritto e rovescio” streaming puntata 3 aprile 2025? &#8220…

Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012

Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy

Sito web realizzato da

Musa Studio | Web e Comunicazione

VPS