5 Febbraio 2026

‘In campo con Flavio’ – Bologna-Milan: i rossoneri scappano al secondo posto

‘In campo con Flavio’ – Bologna-Milan: i rossoneri scappano al secondo posto

‘In campo con Flavio’ – Bologna-Milan: i rossoneri scappano al secondo posto

Al Dall’Ara di Bologna si è giocata Bologna-Milan. Due squadre in un momento molto diverso, il Bologna infatti è senza vittoria in campionato dal 15 gennaio contro il Verona, sta passando un brutto momento in cui non si sta trovando l’armonia che c’era nel gioco di inizio campionato. Dall’altra parte il Milan, che non perde dalla prima giornata di campionato contro la Cremonese, che ha l’occasione di scappare a -5 dall’Inter prima e di andare a +4 sul terzo posto.

Partita che inizia con tanta costruzione dal basso da parte delle due squadre, che sfruttano molto le fasce: il Bologna va molto da Rowe e Orsolini, mentre il Milan punta prevalentemente su Atekhame. Le prime occasioni sono del Milan, che dopo due occasioni con Rabiot e Loftus-Cheek trova il gol con l’inglese. Ancora cross da parte di Atekhame che innesca Nkunku. Il francese non riesce a concludere, vince un rimpallo e serve involontariamente Loftus-Cheek fuori dall’area, che conclude in porta con un destro preciso che batte Ravaglia.

Vantaggio meritato per i rossoneri, che stavano schiacciando il Bologna nella sua metà campo. Prova ad alzare i giri del motore il Bologna, ma il Milan è perfetto nell’organizzazione difensiva, non lasciando mai spazi agli esterni e a Castro, ben coperto dai centrali di Allegri. Riesce a ripartire frequentemente il Milan e al 36’ Nkunku si procura il calcio di rigore. Loftus-Cheek serve Nkunku con un filtrante preciso, il francese punta e salta Ravaglia, che lo stende in area di rigore. Non ha dubbi Manganiello, che indica immediatamente il dischetto.

Dagli 11 metri c’è il francese, che spiazza Ravaglia e fa 0-2. Quinto gol in Serie A per l’ex Chelsea, che conferma il suo grande periodo di crescita, che sta svoltando l’attacco del Milan insieme a Leao e Pulisic. Prova a riaprire il match il Bologna nel finale di primo tempo, ma non ottiene risultati, finisce infatti così la prima frazione. Inizia in modo perfetto per il Milan il secondo tempo, segna infatti al 48’ Adrien Rabiot. Bruttissimo errore da parte della coppia Miranda-Heggem, che sono protagonisti in negativo di una rimessa laterale mal gestita.

Lo spagnolo regala il pallone a Rabiot, si fa anticipare dal norvegese che concede campo aperto al francese che, davanti a Ravaglia, non sbaglia e chiude definitivamente i conti, portando il risultato sullo 0-3. Addormenta ovviamente la partita il Milan, che non è interessato a segnare ancora, preferisce palleggiare oppure, in fase di non possesso, aspettare il Bologna nella propria metà campo. Riesce a trovare qualche spunto il Bologna, ma non impensierisce mai in modo serio Maignan e la sua difesa. Va invece considerevolmente vicino al poker il Milan, con Fullkrug ed Estupinan vicini al gol.

Finisce così il match, risultato netto di 0-3, a mio avviso corretto: il Milan ha infatti dominato per grandissima parte del match, non lasciando spazi al Bologna in attacco ed è anche riuscito ad essere cinico e a sfruttare ogni occasione che ha avuto. Rimane senza vittoria da ormai quasi un mese il Bologna, che si ritrova al 10° posto, fermo a 30 punti. Scappa invece il Milan a +4 dal Napoli terzo e a +7 dalla Roma quinta, perdente ad Udine.

Flavio Bussoletti

‘IN CAMPO CON FLAVIO’ – JUVE-NAPOLI E MILAN-ROMA: TRIS BIANCONERO ALLO STADIUM PARI NELLA SFIDA DELL’OLIMPICO

4 Febbraio 2026

“Gran Turismo” film RaiPlay streaming – 4 febbraio 2026 (VIDEO)

Vuoi guardare il video di “Gran Turismo” film RaiPlay streaming – 4 febbraio 20…
27 Agosto 2025

La5 streaming diretta gratis online oggi (VIDEO)

Vuoi guardare il video di La5 streaming diretta gratis online oggi? Trovi il link alla fine dell&…
14 Gennaio 2026

Branko oroscopo oggi 14 gennaio 2026

Branko oroscopo oggi 14 gennaio 2026 Branko oroscopo oggi 14 gennaio 2026 Ariete: la calma vince …
26 Luglio 2025

“L’anniversario” di Andrea Bajani leggi la recensione

Vuoi leggere la recensione di “L’anniversario” di Andrea Bajani leggi la recens…
5 Febbraio 2026

‘In campo con Flavio’ – Bologna-Milan: i rossoneri scappano al secondo posto

‘In campo con Flavio’ – Bologna-Milan: i rossoneri scappano al secondo posto &#…
9 Febbraio 2026

“Uomini e Donne” Witty Tv puntata di oggi 10 febbraio 2026 (VIDEO)

Vuoi guardare il video di “Uomini e Donne” Witty Tv puntata di oggi 10 febbraio 2026?…

Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012

Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy

Sito web realizzato da

Musa Studio | Web e Comunicazione

VPS