“Disdici tutti i miei impegni” Luca Argentero scheda libro e trama
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Genere: narrativa
Editore: Mondadori
Collana: Novel
Pagine: 192
Data di uscita: 18/04/2023
ISBN: 9788804737704
ISBN ebook: 9788835725145
Prezzo: Euro 18,50
Ebook: Euro 9,99
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
“La signora ora è davanti a me, mi guarda insistentemente dallo specchietto, accenna un sorriso tentando forse di ricambiare il mio. Che di sicuro non è indirizzato a lei ma ai pensieri e ai ricordi dell’orgasmica serata di ieri a Milano: suite, amici, mignotte, additivi chimici.” La vita scintillante di Fabio Resti, imprenditore romano che traffica con successo nel business degli eventi aziendali, piomba nell’ombra più anonima quando riceve una inattesa telefonata da parte della Guardia di Finanza.
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
L’ufficiale Belfiore deve consegnargli una urgente comunicazione giudiziaria che lo riguarda. Infatti, causa il possibile inquinamento delle prove, Fabio è costretto a disdire tutti gli impegni e a iniziare l’estate agli arresti domiciliari, a casa dei suoi genitori, in via di Val Tellina, invece che a Formentera o in Salento. È un colpo durissimo, ma anche l’inizio di una piccola, personale rivoluzione. Quindi, con le coinvolgenti disavventure di Fabio Resti, Luca Argentero descrive la sghemba parabola di una generazione che ha inseguito un mito edonistico a colpi di eccessi e di politicamente scorretto.
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Luca Argentero (Torino, 1978) è attore di tv, cinema e teatro. Disdici tutti i miei impegni è il suo primo libro. Quindi, una storia originale e coinvolgente, che strappa risate e riflessioni, e procede tra dialoghi serrati e brillanti assoli psicologici. Lo fa inventando un personaggio lontano anni luce da sé, dai suoi gusti e dal suo vissuto privato.
“LA PORTALETTERE” DI FRANCESCA GIANNONE LA SCHEDA DEL LIBRO E LA TRAMA
Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012
Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy