“Dalia nera rosa rossa” di Piu Eatwell leggi la recensione
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Titolo: Dalia nera, rosa rossa – Il crimine, la corruzione e l’insabbiamento del più grande omicidio irrisolto d’America
Autore: Piu Eatwell
Genere: true crime
Editore: Nua Edizioni
Pagine: 398
Prezzo: Euro 19
Ebook: Euro 5,99
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Trama: Il 15 gennaio 1947, il corpo nudo e smembrato di una bellezza dai capelli neri, Elizabeth Short, scoperto disteso accanto a un marciapiede in un sobborgo di Hollywood. La vittima, poi, presto soprannominata la Dalia Nera. L’inchiesta, quindi, per omicidio che seguì ha consumato Los Angeles per anni e le autorità spesero milioni di dollari di risorse in un’indagine che sollevò dozzine di sospetti. Ma il caso non fu mai risolto. Dunque, fino ad ora.
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
“Dalia Nera, Rosa Rossa” di Piu Eatwell racconta, in modo molto dettagliato, uno degli omicidi irrisolti d’America più famoso al mondo: quello di Elizabeth Short. Era una giovane donna dalla vita molto complessa e difficle, che fu trovata morta nel 1947.
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Sul suo caso, infatti, sono stati scritti tanti libri e anche girati numerosi film. Questo perchè è senza dubbio uno dei casi irrisolti più assurdi, e che ancora oggi è noto e viene preso come spunto per molte vicende.
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
La scrittirce in questo suo lavoro racconta tutto quello che è accaduto intorno alla morte di questa donna. Il lavoro di ricerca è stato senza dubbio complesso e il risultato è stato molto preciso e dettagliato. Nulla è lasciato al caso, sono stati riportati persino i dialoghi dei diretti interessati.
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Leggendo “Dalia Nera, Rosa Rossa” capiamo ancora di più come sono state svolte male le indagini. Numerosi i depistaggi della polizia di Los Angeles, che era totalmente allo sbando. Per non parlare della stampa, che ha seguito la vicenda in modo fin troppo morboso. Addirittura alcuni giornalisti hanno inquinato sia la scena del delitto che le prove.
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
“Dalia Nera, Rosa Rossa”, quindi, è un romanzo true crime ben realizzato su un omicidio che ancora oggi richiama molto interesse, anche se sono passati veramente tanti anni. Dunque, un lavoro certosino, che verrà molto apprezzato dagli amanti del genere, e potrà incuriosire tanto anche chi non conosce nulla sull’omicidio di Elizabeth Short.
Barbara Piergentili
(account Instagram: letture_barbariche)
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012
Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy