“Attacco a Mumbai” la scheda del film
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Regia: Anthony Maras
Cast: Dev Patel, Armie Hammer, Jason Isaacs, Nazanin Boniadi, Anupam Kher, Natasha Liu Bordizzo, Angus McLaren, Tilda Cobham-Hervey, Carmen Duncan, Suhail Nayyar
Genere: drammatico
Durata: 125 minuti
Voto: OOO *
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Attacco a Mumbai, il film diretto da Anthony Maras, è ambientato nel novembre 2008. Quando alcuni jihadisti del Pakistan mettono in atto una serie di attacchi terroristici a Mumbai, facendo precipitare nel caos la città più popolosa dell’India. Durante i tre giorni dell’assedio, gli uomini armati sequestrano il leggendario Taj Mahal Palace Hotel, tenendo prigionieri all’interno oltre 500 ospiti e dipendenti.
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Il film si concentra sugli eventi accaduti nel leggendario hotel, considerato l’emblema del progresso del paese e del suo variegato patrimonio culturale. Durante l’attacco, persone provenienti da diversi paesi, culture, religioni e anche classi sociali dovranno trovare il modo di reagire e far fronte ai continui pericoli.
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Tra i membri dello staff dell’hotel, il rinomato chef Hemant Oberoi e un amabile cameriere sikh, rischieranno la vita per proteggere i loro ospiti. E mentre i media di tutto il mondo stanno a guardare, una coppia disperata dovrà compiere sforzi inimmaginabili per difendere il loro bambino appena nato. Mentre uno spietato milionario russo sembra interessato solo a salvarsi la pelle.
* il voto espresso (da 1 a 5 pallini) è dato dalla media ponderata dei maggiori siti cinematografici italiani
A cura di Barbara Piergentili
Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012
Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy