“Yesterday” scheda del film di Danny Boyle con Himesh Patel e Lily James leggi la trama e guarda il trailer

“Yesterday” la scheda del film

Regia: Danny Boyle
Cast: Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon, Ana de Armas, Ed Sheeran, Lamorne Morris, Joel Fry, Camille Chen, Meera Syal, Alexander Arnold, Harry Michell, Vincent Franklin, Sanjeev Bhaskar
Genere: Commedia
Durata: 116 minuti
Voto: ♥♥ 1/2 *

Ieri tutti conoscevano i Beatles. Oggi, solo Jack si ricorda le loro canzoni, e grazie a questo sta per diventare una star. Dal regista premio Oscar® Danny Boyle (The Millionaire, Trainspotting, 28 giorni dopo). Con lui, Richard Curtis, lo sceneggiatore premio Oscar® di Quattro matrimoni e un funerale, Love Actually – L’amore davvero e Notting Hill. Una commedia tutta rock’n’roll sulla musica, i sogni, l’amicizia. E poi la lunga e tortuosa strada che porta all’amore di una vita.

Jack Malik (Himesh Patel, Eastenders) è un cantautore emergente in una piccola cittadina costiera inglese. Il ragazzo vede i sogni di fama svanire rapidamente nonostante la sua accanita devozione. E il supporto della sua migliore amica dai tempi dell’infanzia, Ellie (Lily James, Mamma Mia! Ci risiamo). In seguito ad un assurdo scontro con un autobus causato da un misterioso blackout globale Jack si sveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti. E si ritrova a che fare con un dilemma davvero molto complicato.

Jack si ebisce, così, con le canzoni della band più grande della storia. Oltretutto, per un mondo che non li ha mai sentiti. Grazie all’aiuto di Debra (la vincitrice dell’Emmy, Kate McKinnon), la sua agente americana dal cuore d’acciaio, il ragazzo riscuote un enorme ed improvviso successo. Ma nella sua ascesa alla gloria il cantante rischia di perdere Ellie — l’unica persona che ha sempre creduto in lui. Con la porta tra la sua vecchia vita e la nuova che sta per chiudersi, Jack dovrà tornare alle origini. E dimostrare che… “all you need is love”, tutto quello di cui hai bisogno è l’amore.

Con nuove versioni dei successi dei Beatles, Yesterday è prodotto da Tim Bevan ed Eric Fellner (Love Actually – L’amore davvero, About a Boy – Un ragazzo, la serie di Bridget Jones) di Working Title. Assieme a Matthew James Wilkinson e Bernie Bellew. Curtis e Boyle sono anche produttori. Nick Angel e Lee Brazier sono i produttori esecutivi.

* il voto espresso (da 1 a 5 cuoricini) è dato dalla media ponderata dei maggiori siti cinematografici italiani

A cura di Francesco G. Balzano

“YESTERDAY” GUARDA IL TRAILER SU YOUTUBE



“Appena un minuto” la scheda del film