“X-Men: Dark Phoenix”, scheda del film di Simon Kinberg con Sophie Turner leggi la trama e guarda il trailer.

“X-Men: Dark Phoenix” la scheda del film

Regia: Simon Kinberg
Cast: Jennifer Lawrence, Sophie Turner, Jessica Chastain, James McAvoy, Michael Fassbender, Olivia Munn, Evan Peters, Evan Jonigkeit, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Ato Essandoh, Daniel Cudmore, Scott Shepherd
Genere: azione
Durata: 120 minuti
Voto: OOO *

Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier, sotto la supervisione del brillante professor Bestia, hanno dato i loro frutti. I giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali. Ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente.

Così, quando durante una missione nello spazio, un inspiegabile incidente rafforza i poteri di Jean Grey, l’avventato preside deve affrontare con saggezza le disastrose conseguenze dell’accaduto. La dolce Jean perde gradualmente il controllo di se stessa. Compie gesti impulsivi e irrazionali che mettono in pericolo l’incolumità dei suoi compagni e dell’intera umanità. Nel frattempo un alieno mutaforma, intenzionato a sfruttare la situazione a suo vantaggio, cerca di irretire la spaurita mutante e convincerla ad assumere l’identità di Fenice.

* il voto espresso (da 1 a 5 pallini) è dato dalla media ponderata dei maggiori siti cinematografici italiani

A cura di Barbara Piergentili

“ROCKETMAN” LA SCHEDA DEL FILM