“The Book of Boba Fett” scheda e recensione della serie tv Disney Plus
“The Book of Boba Fett” scheda e recensione della serie tv Disney Plus
Disponibile su: Disney Plus
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Anno: 2021
Ideatore: Jon Favreau
Cast: Temuera Morrison, Ming-Na-Wen, Pedro Pascal
Paese: USA
Durata: 37-51 minuti
Episodi: 7
Voto (media ponderata): 2.5 (su 5)
La trama
Sulle sabbie di Tatooine, il cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand navigano negli inferi della Galassia e combattono per il vecchio territorio di Jabba the Hutt. Immerso nei ricordi all’interno della sua capsula curativa, Boba Fett rivive le esperienze passate. Com’è sfuggito dallo stomaco del Sarlacc e com’è sopravvissuto unendosi a una tribù di predoni Tusken.
“The Book of Boba Fett” scheda e recensione della serie tv DisneyPlus – La recensione di ComingSoon.it
“The Book of Boba Fett” è rimasta un’esperienza divertente, però non ci sembra sia riuscita ad assumere una reale autonomia artistica da The Mandalorian. Diventandone più uno spin-off curioso dal respiro più corto. L’idea che a Boba per non soccombere serva l’aiuto di Mando pare involontariamente una metafora del rapporto tra le due serie! Alcuni nuovi personaggi sono stati inoltre un po’ sacrificati. La Garsa Fwip di Jennifer Beals e l’addestratore di Rancor interpretato da Danny Trejo dobbiamo considerarli quindi solo dei cammeo? Mentre abbiamo invece apprezzato l’excursus nella vita dei predoni Tusken. Palla al centro. Pur con qualche scompenso, The Book of Boba Fett ci ha rassicurato su un’idea. Quello che la Lucasfilm sta facendo per Disney+ con Star Wars ci piace di più di quello che ha fatto finora in sala dopo il 2012. Speriamo tuttavia che almeno con Obi-Wan si abbia più coraggio nel cercare una strada relativamente più autonoma. La galassia è grande.
Recensione di Domenico Misciagna. Voto: 3 (su 5) – Leggi la recensione completa
La recensione di MyMovies.it
A dispetto del titolo che fa pensare a un chiaro protagonista, The Book of Boba Fett è una serie bipartita tra due eroi. E proprio per questo non riesce a dare il giusto respiro alla narrazione di nessuno di loro. Una serie bipartita tra due eroi che si perde nel fan service, mostrando evidenti limiti nella narrazione.
Recensione di Andrea Fornasiero. Voto: 2.5 (su 5) – Leggi la recensione completa
La recensione di MoviePlayer.it
Una serie incoerente, sia dal punto di vista narrativo che tecnico. Se, poi, quest’ultima ora ha regalato azione e qualche momento di forte impatto, non possiamo non riconoscere i problemi enormi della regia di Robert Rodriguez. Dovrebbe accadere molto e dovremmo appassionarci alle vicende. Ma sullo schermo la narrazione appare lenta, statica, anticlimatica, almeno per quanto riguarda le vicende principali. Il risultato è una storia che ha il sapore di un filler troppo lungo. In attesa della terza stagione di The Mandalorian che ha già il nostro maggior interesse: lo dimostrano i personaggi qui presenti.
Recensione di Matteo Maino. Voto: 2.5 (su 5) – Leggi la recensione completa
“HIT MONKEY” SCHEDA E RECENSIONE DELLA SERIE TV DISNEY+