“Secret Team 355” scheda e recensioni del film

“Secret Team 355” scheda e recensioni del film

Distribuzione: 01 Distribution

Genere: Thriller, Azione
Anno: 2022
Regia: Simon Kinberg
Cast: Jessica Chastain, Penelope Cruz, Fan Bingbing, Diane Kruger, Lupita Nyong’o, Edgar Ramirez, Sebastian Stan
Durata: 122 minuti
Paese: Cina, USA
Voto (media ponderata): 2 (su 5)

La trama

Colombia. Un trafficante di droga presenta a Elijah Clarke, un pericolosissimo criminale, un’arma segreta in grado di decrittare i sistemi digitali di tutti gli Stati mondiali. Clarke, intraviste le enormi possibilità del congegno, uccide il boss e se ne impadronisce. Proprio nel momento in cui l’agente DNI Luis Rojas irrompe nella villa dove si è svolto il misfatto. Riuscendo così a sottrarre l’arma a Clarke.

A questo punto, dovrà essere la CIA ad assumere il controllo della situazione. L’agente Mason Brown, nota come Mace, partirà in missione per recuperare l’arma a qualsiasi costo. Da Parigi in Marocco, arrivando fino a Shanghai, Mace riceverà la collaborazione di altre quattro agenti internazionali. Le cinque donne diventeranno così compagne e amiche, formando un micidiale gruppo il cui nome in codice sarà 355…

“Secret Team 355” – La recensione del film di ComingSoon.it

Versione femminile e femminista di un genere codificato e risaputo, che non viene rielaborato in alcun modo. Ma si accontenta di ricalcare modelli e situazioni. “Secret Team 355” è un prodotto d’intrattenimento commerciale cui non mancano momenti di divertimento. Ma che rimane un’occasione sprecata per le sue interpreti e le sue protagoniste. Il disegno femminista, fatto con mano abbastanza leggera e che non calca sulla questione politica in maniera politicamente pedante o insistita, non appesantisce la storia quanto poteva rischiare di fare. Ma se tutto quello che vuoi fare la versione femminile dell’action maschile, invece di inventarti una strada personale, beh: il rischio è appunto quello di risultare figurine tanto quanto certi corrispettivi dell’altro sesso.

Recensione di Federico GironiVoto: 2.5 (su 5) – Leggi la recensione completa

“Secret Team 355” – La recensione di MyMovies.it

L’omaggio è già nel titolo. E si riferisce alla prima spia donna di George Washington durante la Rivoluzione americana che era stata soprannominata ‘agente 355’. Perché si voleva evitare che il mondo sapesse il suo vero nome. Una spy-story tutta al femminile, dove l’action è monotono e privo di tensione.

Recensione di Simone Emiliani. Voto: 2 (su 5)Leggi la recensione completa

“Secret Team 355” – La recensione di MoviePlayer.it

Kinberg mette in evidenza le sue debolezze formali. Approvando un prodotto finale dove angolazioni e montaggio riducono le scene d’azione a frammenti confusi. E l’approfondimento psicologico a rapidi scambi di battute che sono del tutto prive di mordente. Ne escono frammentate anche le prestazioni delle attrici, penalizzate da ruoli che non mettono propriamente in risalto le loro specificità recitative. All’interno di un’idea corale dove tutto è piatto e anonimo (non che i colleghi maschi se la cavino meglio: persino il carisma di Sebastian Stan viene bastonato dalle scelte di Kinberg). Persino la promessa di un fantomatico sequel è svogliata. Come se fosse più un obbligo che vero guizzo di ispirazione. Saranno contente anche loro di sapere che difficilmente torneranno a interpretare questi personaggi?

Recensione di Max Borg Voto: 1.5 (su 5) –  Leggi la recensione completa

“DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA” SCHEDA E RECENSIONE DEL FILM