“Scream (2022)” scheda e recensioni del film

“Scream (2022)” scheda e recensioni del film

Distribuzione: Eagle Pictures

Genere: Horror, giallo, thriller
Anno: 2022
Regia: Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett
Cast: Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Marley Shelton, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Jack Quaid, Jasmin Savoy Brown, Sonia Ammar, Mikey Madison, Mason Gooding, Kyle Gallner, Reggie Conquest, Chester Tam
Durata: 114 minuti
Paese: USA
Voto (media ponderata): 3.5 (su 5)

La trama

La cittadina di Woodsboro, in California, in passato ha registrato due eccidi di massa, ma sembra che un’altra minaccia sia pronta a colpire quei luoghi. Una serie di crimini inizia a sconvolgere il paese, ma le indagini si rivelano lunghe e complesse. Così, il nuovo sceriffo Judy Hicks, su consiglio del suo predecessore, Dewey Riley, decide di mettersi in contatto con Sidney Prescott, una delle sopravvissute delle stragi accadute anni prima. La loro speranza è che la donna possa collaborare con loro. Per scoprire chi si possa celare dietro i delitti, anticiparne le azioni e comprenderne la mentalità criminale: l’assassino, infatti, si nasconde dietro la maschera di Ghostface. E sta puntando vittime sempre più giovani nella sua efferata sequenza omicida…

“Scream (2022)” scheda e recensioni del film – La recensione di ComingSoon.it

Ghostface torna a colpire in questo divertente, emozionante e liberatorio ritorno ad una saga horror che abbiamo tanto amato. La stessa passione anima gli autori, che portano a compimento un omaggio ai temi e alle ispirazioni dei film di Wes Craven, con una riflessione contemporanea e metafilmica sui meccanismi dell’horror. Che,lo stesso compianto regista avrebbe probabilmente apprezzato.

Recensione di Daniela CatelliVoto: 4 (su 5) – Leggi la recensione completa

“Scream (2022)” scheda e recensioni del film – La recensione di MyMovies.it

“Sta succedendo di nuovo”. Così Linus chiama Sidney per farla tornare a Woodsboro. Scream è un sequel a tutti gli effetti. Manca solo il numero 5 sul titolo anche se vuole farsi definire un ‘requel’ (reboot-slash-sequel). Un appassionato omaggio che non tradisce lo spirito della saga e tiene incollati allo schermo dall’inizio alla fine.

Recensione di Simone Emiliani. Voto: 4 (su 5)Leggi la recensione completa

La recensione di MoviePlayer.it

E’ un film che si lega in modo molto intelligente al primo capitolo della saga, ne riprende le regole e ne cambia altre. Non delude le aspettative, ma coglie anche l’occasione di riflettere su che cos’è il cinema di oggi.

Recensione di Maurizio Ermisino Voto: 3.5 (su 5) – Leggi la recensione completa

“AMERICA LATINA” SCHEDA E RECENSIONE DEL FILM