Renzo Arbore messo in imbarazzo da Mara Venier a “Domenica In Show”

Renzo Arbore messo in imbarazzo da Mara Venier a “Domenica In Show”

da ilfattoquotidiano.it

C’era anche Renzo Arbore tra gli ospiti dello speciale di Domenica In andato in onda in prima serata su rai 1 venerdì 27 maggio. Il cantautore è un mitico e mitologico vecchio amore di Mara Venier e così, nel corso della loro chiacchierata i due hanno ricordato aneddoti ed episodi del passato insieme. “Se io sono qui oggi, alla mia 13esima Domenica In, lo devo a lui”, ha esordito la conduttrice introducendo Arbore che, nel lontano 1993 lanciò la Venier – all’epoca sua fidanzata – come conduttrice. “Pensai subito che andava bene per quel programma”, ha confermato lui.

“Eravamo carini, molto belli, eravamo ragazzi…”, ha commentato poi laconico dopo aver visto un filmato d’archivio insieme alla conduttrice. “All’epoca avevi cinquant’anni e passa, io invece ero molto più giovane di te. Ci siamo tanto divertiti. Tu mi hai fatto scoprire la passione per i viaggi…”, ha aggiunto quindi lei, prima di rivelare al pubblico una vicenda alquanto singolare. “La prima notte che andai da lui trovai un latte scaduto da undici anni!”. Immediata la risposta di Renzo Arbore: “Pensa che adesso ne ha trentacinque di anni”.

Quindi, tra lo stupore generale, è arrivata la rivelazione: “Sì, perchè io le colleziono“, ha detto Arbore ad una Mara Venier esterrefatta, spiegando che colleziona cose in scatola particolari da ogni parte del mondo. “E ora la Regione Puglia le prenderà e le esporrà in un Museo – ha aggiunto -. Andranno tutte a Foggia a ‘Casa Arbore’”. Ma non è finita qui. Sì, perché Mara Venier, ricordando il loro amore, ha poi raccontato anche di quando per lui mangiò lumache: “Eppure io lo amavo tanto, gli andavo dietro e mangiavo le schifezze che si mangiava lui. Un giorno in Marocco mangiammo le lumache e io per amore facevo tutto…”.

L’emozionante incontro tra il maestro e Stefano De Martino

da ilmessaggero.it

Ieri in casa Rai si sono festeggiati i 30 anni di Domenica In. E con Mara Venier nella serata speciale ci sono stati tanti amici, primo tra tutti Renzo Arbore. «Lui è stato il primo a darmi gli imput, a darmi i consigli piu’ belli e piu’ saggi fatti d’amore quando io ho cominciato la mia prima Domenica In». E l’artista è tornato in tv dopo anni di lontananza proprio per essere al fianco della sua cara Mara e fare insieme a lei un vero viaggio nel tempo. Tra ricordi e aneddoti Arbore si è raccontato a tutto tondo in una toccante intervista. Non sono stati tralasciati neanche i dettagli piu’ intimi della storia tra lui e Zia Mara.

Lo aveva già annunciato così la conduttrice della domenica che ieri è tornata in prima serata. Ore di festa, ma lo avevano già annunciato da Rai 1 che sarebbe stato così: un via vai di ospiti riuniti per incoronare i successi dello show della domenica. Ma l’incontro che rimarrà nella storia è stato quello tra Renzo Arbore e Stefano De Martino. L’ex ballerino di Amici è riuscito così ad abbracciare il suo idolo, l’uomo che gli è stato d’ispirazione anche per il suo Bar Stella e lo aveva detto lui stesso: «un’ispirazione arboriana c’è, ma in ambito televisivo lui è un Maradona per me».

I complimenti di Renzo a Stefano

«Per me è un onore, hai realizzato un sogno, sai cosa significa per me essere qui, non ho parole», emozionato De Martino è grato alla conduttrice di Domenica In Show per questo regalo. Stefano ha tra le mani il conduttore tiene una teca con uno degli adesivi originali del programma Cacao meravigliao, com è lui stesso a raccontare: «Questo starebbe nel salotto di casa mia quando non lavoro, ma quando lavoro lo porto sempre con me, mi ha sempre portato bene», e non poteva non chiedergli l’autografo: «Se mi ha portato bene finora, figuriamoci con la firma». E la “benedizione” di Renzo Arbore non ha tardato ad arrivare: «Sei veramente bravo, ti auguro che sia tu a firmare tanti autografi».

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE (ILFATTOQUOTIDIANO.IT)

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE (ILMESSAGGERO.IT)

GIGI D’ALESSIO E LA GAFFE A LUCI ROSSE CON MARA VENIER E ALESSIA MARCUZZI A “DOMENICA IN SHOW”