“Rambo Last Blood” scheda del film di Adrian Grunberg con Sylvester Stallone e Paz Vega leggi la trama e guarda il trailer

“Rambo Last Blood” la scheda del film

Regia: Adrian Grunberg
Cast: Sylvester Stallone, Paz Vega, Yvette Monreal, Joaquín Cosio, Óscar Jaenada, Sergio Peris-Mencheta, Adriana Barraza, Jessica Madsen, Sheila Shah, Owen Davis, Díana Bermudez
Genere: Azione, Avventura
Durata: 89 minuti
Voto: ♥♥ *

Rambo: Last Blood, il film diretto da Adrian Grunberg, è il quinto capitolo della leggendaria serie. Vede il ritorno di Sylvester Stallone nei panni di uno dei due personaggi iconici che lo hanno reso una star in tutto il mondo: John Rambo. Il veterano di guerra del Vietnam ed ex soldato delle forze speciali dell’esercito americano.

Dopo aver combattuto soldati sovietici in Vietnam e Afghanistan, e massacrato brutali combattenti dell’esercito birmano, ritroviamo John Rambo, nel ranch di famiglia. Dove può finalmente trascorrere una vita tranquilla. Ben presto però il suo destino lo strapperà alla quiete e lo riporterà a scatenare l’inferno contro un ultimo nemico. John Rambo dovrà infatti affrontare il suo passato e rispolverare le sue abilità di combattimento.

Tornerà in azione per salvare la nipote (Yvette Monreal) di un’ amica al lui molto cara. Rapita da un cartello messicano coinvolto nel commercio sessuale di ragazze nelle zone dell’Est. Ad aiutarlo sarà una giornalista (Paz Vega), in cerca della sua sorellastra, anch’essa rapita. Oltre Sly, il cast del film comprende Adriana Barraza, Sergio Peris-Mencheta, Joaquin Cosio, e Oscar Jaenada.

Quinto e probabilmente ultimo capitolo della saga di John Rambo, questo Rambo: Last Blood nasce da un soggetto ideato dallo stesso Sylvester Stallone. Che l’ha anche sceneggiato assieme a Matt Cirulnick. Il titolo fa esplicitamente riferimento a quello originale del primo Rambo, che negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni si chiamava First Blood. Esattamente come il romanzo di David Morrell del 1982 che ha dato vita al personaggio poi consegnato alla leggenda da Stallone.

* il voto espresso (da 1 a 5 cuoricini) è dato dalla media ponderata dei maggiori siti cinematografici italiani

A cura di Francesco G. Balzano

“RAMBO LAST BLOOD” GUARDA IL TRAILER SU YOUTUBE



“Dora e la città perduta” la scheda del film