“Pet Sematary”, scheda del film di Dennis Widmyer con Jason Clarke leggi la trama e guarda il trailer.

“Pet Sematary” la scheda del film

Regia: Dennis Widmyer
Cast: Jason Clarke, John Lithgow, Amy Seimetz, Hugo Lavoie, Maria Herrera, Jeté Laurence, Lucas Lavoie, Alyssa Brooke Levine, Obssa Ahmed
Genere: horror
Durata: 101 minuti
Voto: OO 1/2 *

Pet Sematary, il film diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer e basato sul romanzo horror di Stephen King “Cimitero vivente”.Segue le vicende del Dr. Louis Creed, il quale, dopo aver traslocato insieme alla moglie Rachel e i loro due figli da Boston in una località rutrale del Maine, scopre un misterioso cimitero vicino alla sua nuova casa. Quando una tragedia colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall. Scatenando una pericolosa reazione a catena dalle terribili conseguenze.

Pet Sematary, seconda versione cinematografica del romanzo omonimo di Stephen King del 1983. Il romanzo è una rilettura estrema del racconto La zampa di scimmia, scritto dall’inglese William Wymark Jacobs nel 1902. Stephen King è apparso nel primo film tratto dal libro nel ruolo di un pastore, e appare anche nel video con la canzone Pet Sematary cantata dai Ramones.

* il voto espresso (da 1 a 5 pallini) è dato dalla media ponderata dei maggiori siti cinematografici italiani

A cura di Barbara Piergentili

“STANLIO E OLLIO” LA SCHEDA DEL FILM