Paolo Fox, oroscopo 24 dicembre 2018

Ariete (21 Marzo – 20 Aprile): Ti trovi in una condizione ‘affannata’. Molti sono arrivati a questa vigilia di Natale veramente stanchi. Sarebbe il caso di farsi scivolare addosso qualsiasi tipo di complicazione e discussione. Recupero netto a partire da mercoledi. Un regalo di Natale potrebbe non essere proprio quello desiderato! In famiglia ci vuole un po’ di pazienza, sconsiglio di fare le ore piccole e consiglio, invece, di stare accanto a persone molto care.

Toro (21 aprile – 20 maggio): Speriamo sia una vigilia ricca di doni! Ma soprattutto di cose buone da mangiare e da apprezzare. Come ad esempio un bacio in più. E cosi se Dicembre non + stato un mese molto facile per i sentimenti ora si può recuperare. Mi auguro che questa fine dell’anno possa portare qualche emozione più sincera. Ultimamente nell’ambito del lavoro ci sono state parecchie dispute, ci sono stati momenti in cui avresti voluto mollare tutto, ma ora sembri piuttosto protetto. Il 2018 è stato un anno di lotte, mentre il 2019 non avrà più Giove contrario. Giovedi e venerdi sono le giornate migliori della settimana.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno): Si apre una settimana intrigante con qualche pensiero in più che riguarda il lavoro e le questioni di carattere legale. Perchè sappiamo che questo è un segno che deve rimettere mano ad un accordo. E lo farà probabilmente entro primavera. Chi lavora per una stessa azienda, potrebbe cercare qualcosa di nuovo anche all’interno dello stesso gruppo; chi dall’estate del 2018 collabora con un gruppo, vorrà cambiare entro l’estate del 2019. Ma pensiamo al Natale che in questo momento coinvolge il vostro segno. Hai bisogno d’amore, di fantasia, di relazioni sociali più passionali e più sentite.

Cancro (22 giugno – 22 luglio): In queste festività sarà molto importante la famiglia. Ancora più degli altri anni! Sappiamo che hai uno stretto legame con le persone che ami. Non è detto che la famiglia sia presentata per forza dai genitori o dai fratelli. A volte potete anche chiamare famiglia un gruppo di amici o di persone che comunque rappresentano un periodo passato bene. Il fatto di avere attorno delle persone che ti vogliono bene è fondamentale, anche perchè l’opposizione di Saturno nel corso degli ultimi mesi ha creato qualche disagio nei rapporti con gli altri. E allora qualcuno di voi è arrivato a questo Natale con qualche fastidio, con qualche disturbo di troppo. Per l’amore è un periodo di buoni riscontri per chi non si chiude. Dubbi per chi ha due relazioni in corso.

Leone (23 luglio – 23 agosto): Credo proprio che in questo periodo tu sia carico di una volontà che agli inizi dell’anno non c’era. Sembrava che la tua vita non dovesse cambiare, che tutto scorresse sui soliti binari e poi improvvisamente ecco che scatta qualcosa e ti porta verso un’altra destinazione. Da qualche settimana c’è questo vigore in più. Tra fine Novembre e Dicembre qualcuno ha ricevuto una nomina: si riparte! Mercoledi e giovedi saranno giornate di forza e questo è un oroscopo bello anche per i sentimenti in vista di Gennaio. Quelli che hanno avuto una separazione, una discussione, possono recuperare terreno!

Vergine (24 agosto – 22 settembre): E’ una vigilia di Natale piuttosto tranquilla. Poi, durante la settimana la Luna sarà nel tuo segno per preannunciare un Capodanno sereno! Cosi chi ha una bella storia d’amore la continua, la prosegue, mentre chi ha vissuto una separazione potrebbe già avere una nuova fiamma nel cuore. Non è una settimana difficile, anzi giovedi avremo un picco massimo di forza: la cosa importante sarà uscire dai soliti schemi! Mi auguro che tutti quelli che si chiudono per ragionare, oppure per diffidenza o per pudore, dal 2019 inizino a farsi notare un pochino di più!

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre): Giornata un po’ faticosa! Sarebbe bene vedere poche e selezionate persone. Forse non ti senti in perfetta forma oppure vuoi semplicemente ritrovare un po’ di tranquillità, frequentare solo le persone che ti interessano e comunicare unicamente con quelle che ti piacciono. D’altronde stai uscendo da un periodo pesante, Saturno continua un transito complicato sta creando problemi nell’ambiente di lavoro. E comunque, anche se vinci, sei sempre tu a portare avanti la bandiera, il vessillo. E questo costa fatica!

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre): Vigilia di Natale molto interessante. Quest’anno le feste nascono con una Luna molto bella, con una Venere molto presente. E allora è probabile che qualcuno si diverta, che abbia dei bei progetti da sviluppare in vista del futuro. Per esempio, potresti avere un’idea per un lavoro, per un commercio, per qualcosa di interessante. Inoltre, la prossima settimana sarà ancora più valida. Se hai la persona giusta al tuo fianco, inizia adesso a programmare un Capodanno che potrebbe essere molto interessante. E lo dico in particolar modo ai cuori solitari!

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre): Siamo alle porte di un anno molto importante. Mi auguro che tu abbia veramente una grande voglia di rimetterti in gioco perchè da poche settimane Giove ha iniziato un bel transito nel tuo segno. E il 2019 partirà anche come una Venere molto importante. Quando abbiamo grandi stelle dobbiamo anche portare avanti grandi tagli! E infatti nel grafico del 2019 noterete che la prima parte dell’anno sarà un po’ sottotono, ma non perchè non ci siano grandi novità. Ho già spiegato che Gennaio è un mese importante ma bisogna buttare giù tutti gli ostacoli che non permettono di crescere. Qualche competizione, qualche discussione sarà inevitabile! Ma ti libererai finalmente dalle preoccupazioni!

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio): Questa Luna opposta annuncia un Natale con poche persone attorno, però l’importante è che siano buone! Sarà che ti sei stancato tanto, sarà che negli ultimi tempi hai lavorato troppo oppure hai dovuto affrontare tante polemiche. Fatto sta che ora desideri un po’ di relax. Nel mese di Novembre qualcuno ha dovuto affrontare persino una crisi d’amore: e quindi, metterti nel caos in questi giorni di festa non è certo consigliato. Insomma, via libera alla serenità! Possibilmente con persone care attorno.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio): Quante volte ho detto che non ami le feste programmate! Non capisci perchè a Natale bisogna essere buoni e a Capodanno bisogna divertirsi a tutti i costi! In ogni modo, quest’anno sulla scia del Natale tradizionale ti trovi bene, perchè hai un inaspettato bisogno di coccole, carezze e affetto, tutto quello che è un po’ mancato nelle ultime settimane. Alcuni hanno vissuto una piccola crisi di comprensione oppure si sono allontanate psicologicamente o fisicamente dalla persona amata. Recupero in vista!

Pesci (20 febbraio – 20 marzo): Che tu sia un segno molto attaccato ai sentimenti è cosa nota. Anche quelli che giocano a fare i burberi, i duri, poi hanno un cuore tenero. E anzi, a volte diventano ancora più duri per non far capire quanto siano vulnerabili. Ma questa festa di Natale porta serenità, porta dolcezza. E già questa giornata della vigilia regala emozioni interessanti a chi vuole viverle. Qualcuno può essere indeciso tra due storie!