Mondiali femminili Australia-Italia 1-2 Bonansea trascina le azzurre (VIDEO GOL E HIGHLIGHTS)

Mondiali femminili Australia-Italia 1-2 Bonansea trascina le azzurre (VIDEO GOL E HIGHLIGHTS)

L’Italia vince in rimonta 2-1 contro l’Australia nella gara d’esordio dei Mondiali femminili in Francia. Davanti a un pubblico di circa 15.000 persone, allo stadio du Hainaut di Valenciennes, le avversarie vanno avanti per prime. E’ la mezz’ora quando l’attaccante Samantha Kerr, una delle stelle del torneo, prima sbaglia un calcio di rigore e poi segna in ribattuta. Nulla da fare per la nostra bravissima portiere, Laura Giuliani. Un vero peccato, perché venti minuti prima era stato annullato un gol a Barbara Bonansea per fuorigioco.

Azzurre nel segno di Barbara Bonansea

Le ragazze dell’Italia, nonostante lo svantaggio, non demordono e restano saldamente in partita. La loro tenacia viene ripagata, perché ad inizio secondo tempo arriva il pareggio grazie ancora a Bonansea. Bravissima la nostra attaccante a recuperare palla su un’incertazza in fase di costruzione della difesa australiana. Poi, il match concede occasioni da una parte e dall’altra, soprattutto a causa dell’imprecisione delle due squadre. All’ultimo respiro, quando l’incontro sembrava finito, la solita Bonansea castiga le avversarie con uno splendido colpo di testa. Alla fine di questo pezzo è possibile rivedere i gol e gli highlights.

I Mondiali Femminili iniziano nel migliore dei modi

Dunque, l’Italia guidata dalla coach Milena Bertolini comincia al meglio l’avventura ai Mondiali Femminili. Una vittoria pesantissima quella contro l’Australia, considerata una delle favorite del torneo. La nostra Nazionale mancava alla fase finale di questa manifestazione da ben vent’anni. Ovviamente, quindi, tutte le convocate sono debuttanti e perciò, alla vigilia, si temeva un contraccolpo psicologico all’esordio. Tutto il contrario, invece, perché queste ragazze hanno dimostrato di avere grinta da vendere. Attualmente le azzurre sono prime nel Gruppo C assieme al Brasile, che ha battuto la Giamaica per 3-0.

MONDIALI FEMMINILI AUSTRALIA-ITALIA 1-2 (VIDEO GOL E HIGHLIGHTS)