Mercato Juventus arriva una maxi offerta per Leonardo Bonucci

Mercato Juventus arriva una maxi offerta per Leonardo Bonucci

da sport.virgilio.it

Leonardo Bonucci è tornato nel mirino del Manchester City, e potrebbe diventare, a sorpresa, uno dei protagonisti della prossima sessione del calciomercato estivo. Secondo le indiscrezioni riportate da calciomercato.com, Pep Guardiola, da sempre estimatore del centrale viterbese, è alla ricerca di un centrale di alto livello in vista della prossima stagione. Soprattutto dopo le difficoltà evidenziate quest’anno da Stones e Otamendi. Quindi, si è rimesso sulle tracce del vicecapitano bianconero, apprezzato per la sua qualità, l’esperienza e la leadership in campo.

Mercato Juventus arriva una maxi offerta per Leonardo Bonucci

Già in passato Bonucci era stato vicino al Manchester City. La scorsa estate, dopo l’arrivo di De Ligt, gli inglesi avevano tentato il centrale juventino, che aveva aperto a un possibile trasferimento in Inghilterra. Ma la volontà della Juventus, allora come oggi, resta ferrea. Bonucci, tornato nel 2018 dopo la stagione deludente al Milan, resta un elemento fondamentale della rosa bianconera. Blindato da un contratto fino al 2024, il giocatore, tra i più impiegati in questa stagione, è considerato incedibile dai bianconeri e da Maurizio Sarri. Quest’ultimo non vuole sacrificarlo per fare cassa. Solo un’offerta davvero importante dell’Emiro proprietario dei Citizens potrebbe far vacillare la posizione della società torinese.

Mercato Juventus Paratici ha una nuova strategia per Mauro Icardi

Si è riaperto il tormentone Mauro Icardi: con l’avvicinarsi della sessione estiva il Paris Saint Germain dovrà decidere se riscattare o meno l’argentino. L’attaccante nelle prime settimane ha fornito ottime prestazioni ma nelle ultime uscite è stato relegato in panchina da Tuchel. Sull’ex capitano nerazzurro ci sono ancora gli occhi della Juventus, che ha provato ad ingaggiarlo anche prima del suo approdo a Parigi. Pare però che i campioni d’Italia abbiano elaborato una nuova strategia per assicurarsi il centravanti. Paratici vorrebbe offrire a Leonardo Szczesny. Il portiere polacco a febbraio ha messo la firma sul rinnovo con i bianconeri fino al 2024 ma una sua cessione non è da escludere.

I campioni di Francia, oltre all’ex estremo difensore della Roma, vorrebbero anche Miralem Pjanic per liberare Icardi. Il centrocampista è oggetto del desiderio anche del Manchester City. Club inglese che però ha messo in pausa ogni affare in entrata in attesa di una decisione definitiva sulla possibilità di disputare la Champions League. I bookmakers sono convinti dell’approdo a Torino dell’attaccante: come riporta Agipronews, è quotato a 3,50. Nettamente più distante la possibilità di una permanenza al Paris Saint Germain. Ancora più improbabili invece le opzioni Napoli, Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid e Barcellona.

L’operazione sembra non dispiacere ora neanche all’Inter

L’operazione sembra non dispiacere ora neanche all’Inter. Un approdo alla Juve farebbe scattare la clausola secondo la quale ai nerazzurri spetterebbero 15 milioni in più, per un totale di 85 milioni di euro. Riprenderanno dunque i contatti tra il ds bianconero Paratici e Wanda Nara per facilitare l’affare. Nelle scorse settimane per Icardi si era parlato anche dell’ipotesi Real Madrid. Il presidente Florentino Perez è un suo grande estimatore ma Zidane non è invece dello stesso avviso e preferirebbe confermare la fiducia a Karim Benzema. A supporto del francese, non è da escludere un approdo in Spagna di Gabriel Jesus del Manchester City.

Tutti i giocatori fuggono dalla Juve ecco il motivo