“Il nostro approfondimento sulla bellezza naturale”

Nel primo appuntamento col blog di www.imbucatospeciale.it dedicato al mondo della bellezza naturale voglio parlarvi di ‘LiquidFlora’, azienda che da anni si occupa di make-up biologico, vegan e cruelty free. Per associare un valore aggiunto di qualità ed etica, poi, ha ottenuto alcune importanti certificazioni.

Tutti i prodotti ‘LiquidFlora’, infatti, sono certificati ICEA – Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale e LAV – Lega Anti Vivisezione, e quasi tutti sono certificati VEGAN. Inoltre tutta la cartotecnica utilizzata per il confezionamento degli astucci, compreso il foglio illustrativo interno, sono certificati FSC, Forest Stewardship Council®. Su ogni confezione sono riportati i loghi relativi alle certificazioni ottenute per quel prodotto.

Ma andiamo a scoprire, nel dettaglio, l’universo Liquid Flora, che comprende, per cominciare, una gamma essenziale di prodotti per il make-up del viso, ricchi di principi attivi biologici, per ottenere una carnagione uniforme e levigata rispettando il benessere della pelle. Come non parlare, allora, del ‘Correttore Biologico’, che si presenta come uno stick morbido e idratante per attenuare o nascondere le occhiaie.

C’è pure il ‘Fondotinta Fluido Bioattivo’, dal tocco morbido e vellutato, per donare alla pelle idratazione, luminosità, uniformità e protezione per tutto il giorno. Ottimo anche il ‘Fondotinta Minerale Compatto Biologico’, grazie al quale la vostra pelle apparirà sempre idratata, luminosa, uniforme e protetta. La ‘Cipria Minerale Compatta Biologica’, poi, grazie ai complessi funzionali protettivi e antiossidanti, difende la pelle dagli stress ambientali e dai danni da foto invecchiamento. Degna di nota, in questo periodo di fine estate, la ‘Terra Minerale Compatta Biologica’, una polvere compatta ed estremamente fine per imitare o accentuare l’abbronzatura. Infine, un’autentica chicca come il ‘Fard Minerale Compatto Biologico’, pensato appositamente per proteggere e valorizzare gli zigomi.

La gamma di prodotti ‘LiquidFlora’ ha a cuore anche la valorizzazione dell’intensità degli occhi. Perché? Semplice. Colorati o naturali, opachi o luminosi che siano, rimangono un alleato indispensabile di bellezza. Ecco, allora, la ‘Matita Occhi Biologica’, morbida, precisa e dal colore intenso, nata per delineare e valorizzare la forma degli occhi. Impossibile rinunciare, poi, all’ ‘Ombretto Minerale Compatto Biologico’ che, grazie al tocco morbido e vellutato, regala un make-up degli occhi uniforme e luminoso. Si chiude in bellezza (in tutti i sensi) col nuovo ‘Mascara Panoramic Effect’, ideale per dare volume alle ciglia.

Per valorizzare il sorriso, ‘LiquidFlora’ offre ai suoi clienti un vero e proprio trattamento di principi attivi e biologici con lo scopo di idratare, proteggere e rimpolpare le labbra. La ‘Matita Labbra Biologica’, ad esempio, con la sua morbidezza, precisione e, soprattutto, col suo colore intenso, definisce alla perfezione la forma delle labbra. Nella stessa sezione troviamo il ‘Rossetto Biologico’, cremoso, satinato e dalla morbidezza estrema, garantisce labbra morbide, levigate ed assolutamente femminili. A queste due referenze si aggiunge la nuova linea ‘ColorsMat’, i rossetti a effetto “plumping”.

Per quanto riguarda la “SkinCare”, invece, ‘LiquidFlora’ propone la ‘Urban Cream Hurbena’, ovvero la crema viso da città che protegge e rigenera. L’inquinamento atmosferico, infatti, provoca l’alterazione del film idrolipidico, la barriera naturale di acqua e sebo che difende la pelle. Le impurità presenti nell’aria di città si depositano sulla pelle limitandone l’ossigenazione e accelerando così il processo d’invecchiamento. Nasce così questo splendido prodotto, specifico  per la protezione della pelle del viso nella vita di città. ‘Hurbena’ è costituita da ingredienti funzionali di origine naturale e biologica. Questi complessi, dalle riconosciute proprietà dermoprotettive, lenitive, nutrienti ed iper idratanti, svolgono un’efficace e specifica azione difensiva e rivitalizzante, donando all’epidermide luminosità ed una profonda sensazione di benessere.

Sempre per la “SkinCare”, poi, ‘LiquidFlora’ offre ai suoi clienti ‘Hurbena Lift’, la linea “absolut Bio” ad effetto botox-like potenziato. Gli effetti che regala sono il levigamento della palpebra superiore e delle rughe a <<zampa di gallina>>, la riduzione di borse ed occhiaie, la stimolazione e protezione della matrice extracellulare dai danni dell’inquinamento e della glicazione.

Concludiamo questo nostro viaggio nell’universo di prodotti ‘LiquidFlora’ con la fondamentale detersione del viso. La difesa della tua pelle dall’inquinamento ambientale passa attraverso una buona abitudine quotidiana. I detergenti biocosmeceutici, usati al mattino, liberano la pelle da ogni impurità preparandola ad accogliere la tua crema Hurbena. Alla sera rimuovono a fondo il trucco viso, occhi e labbra liberando la pelle da ogni impurità generata dall’ inquinamento ambientale.

Dove acquistare i prodotti ‘Liquid Flora’? Io posso consigliarvi questi 5 punti vendita:

– Lilium Bioprofumeria, Via Severo Carmignano 16 (Roma)

Facebook: @LiliumBioprofumeriaRoma

Instagram: lilium_bioprofumeria

– La Biotique Bioprofumeria, Via Duomo 126 (Napoli)

Facebook: @labiotiquenapoli

Instagram: labiotique

– Beeo Bioprofumeria, Via Flavio Stilicone 60 (Roma)

Facebook: @beeobioprofumeria

Instagram: beeoprofumeria

– Biò Profumeria, Via Cesare Battisti 4 (Pordenone)

Facebook: @BioprofumeriaPordenone

Instagram: bioprofumeria_pordenone

Sito ufficiale

– Biocamelia Bioprofumeria, Via Duca D’Aosta 8 (San Giovanni la Punta, Catania)

Facebook: @biocamelia

Instagram: biocamelia

Sito ufficiale

Ad ogni modo, sul sito ufficiale di ‘LiquidFlora’, potete trovare la lista completa dei rivenditori.

Francesco G. Balzano