“Locke & Key 2” scheda e recensione della serie tv Netflix

“Locke & Key 2” scheda e recensione della serie tv Netflix

Disponibile su: Netflix

Genere: Drammatico, Fantasy, Horror, Thriller
Anno: 2021
Ideatore: Joe Hill, Meredith Averill
Cast: Kevin Alves, Thomas Mitchell Barnet, Cody Bird, Ashanti Bromfield, Laysla De Oliveira
Paese: USA
Durata: 47-53 minuti
Episodi: 10
Voto (media ponderata): ♥♥♥ (su 5)

 

La trama

Dodge torna più cattivo che mai e con il diabolico piano di fabbricare una nuova chiave che lo aiuti nei suoi propositi nefasti. I fratelli Locke si trovano così a combattere un’altra volta contro di lui, aiutati dagli inseparabili amici e dallo zio Duncan (Aaron Ashmore). In “Locke & Key 2” vengono ritrovate nuove chiavi e se ne scoprono ulteriori potenzialità.

 

“Locke & Key 2” scheda e recensione della serie tv Netflix – La recensione di Cinematographe.it

Vista l’iniezione di multiverso fatta dalla Marvel nel suo intero sistema di intrattenimento, sarebbe stato bello vedere una cosa simile anche in Locke & Key, con chiavi magiche in grado di aprire porte in qualsiasi universo narrativo, leggi: serie TV, di Netflix. Lasciando da parte le fantasie però, questa seconda stagione di Locke & Key si posiziona un gradino sotto la prima, con poche ma geniali frecce nel suo arco, come la Chiave Piccolo Mondo e il ragno gigante, e una realizzazione generale un pochino sottotono.

Recensione di Simone Alvaro Segatori. Voto: 2.8 (su 5)Leggi la recensione completa

 

La recensione di MoviePlayer.it

I nuovi episodi della serie Netflix tratta dai fumetti Joe Hill e Gabriel Rodriguez si presenta all’insegna della continuità, visiva e tematica, ed evoluzione, nel tono più cupo, nell’approfondimento dei personaggi principale e nel dar spazio ad alcuni secondari, ma anche nella nuova veste del villain e nel proporre ulteriori dettagli sulla mitologia delle chiavi. Peccato per una certa dose di fretta nella seconda parte della stagione, dopo una prima che riesce a costruire con accortezza i presupposti per creare tensione e contesto in cui muovere la storia.

Recensione di Antonio Cuomo. Voto: 3.5 (su 5) – Leggi la recensione completa

La recensione di DiTuttoUnPop.it

Locke & Key in questa stagione temporeggia e cerca di trovare una soluzione che permetta ai protagonisti di ricordare, e alla serie di continuare senza stravolgere troppo le dinamiche tipo che l’hanno resa popolare. Locke & Key è questo, un prodotto perfetto per intrattenere gli amanti dei fumetti e non, con una storia molto semplice da seguire e che ha sempre una soluzione per tutto.

Recensione di Davide Allegra. Voto: 3.3 (su 5)Leggi la recensione completa

“ANOTHER LIFE 2” SCHEDA E RECENSIONE DELLA SERIE TV NETFLIX