Per gli italiani Salvini è simile ad un mitologico eroe greco

L’Italia ha trasformato Salvini in un supereroe ed ha retrocesso Di Maio a figlio di un dio minore

C’è un uomo solo al comando, è Matteo Salvini. Le elezioni europee, che però tanto europee non erano, lo hanno consacrato con il 35% dei voti. Piace tanto agli italiani che l’apprezzano per l’atteggiamento duro e puro, come quello degli eroi greci, celebrati dalla mitologia. E adesso è pronto alla pugna contro la nemica Europa, causa di tutti i mali della nostra derelitta Italia.

L’Italia ha trasformato Salvini in un supereroe ed ha retrocesso Di Maio a figlio di un dio minore

Prima gli italiani! Proclama con grande ardore e gli italiani rispondono scaricando il povero Di Maio. Il quale da dioscuro scivola verso la posizione di figlio di un dio minore. E’ stato penalizzato dalla sua insipienza politica e tenuto in piedi da un Casaleggio confuso e preoccupato di scendere da quel carrozzone sul quale è salito. Un carrozzone che gli ha permesso di far occupare dai suoi fedelissimi posti chiave nel governo di questo Paese.

Salvini ha già dato i suoi ordini ai sottoposti Di Maio e Conte

Il nostro eroe Salvini, però, chiede qualche sacrificio al suo socio di contratto Di Maio, forte dell’investitura ricevuta. Per attuare in modo più veloce i programmi che erano nel documento elettorale del Centro Destra alle elezioni politiche del 2018. Ha già intimato al Premier portavoce Conte, di sbrigarsi a portare in Consiglio dei Ministri alcuni provvedimenti simbolo della sua politica. Poi, ha avvertito il disorientato M5S che non ammetterà ulteriori atteggiamenti dilatori da parte loro.

Se Di Maio e il M5S vorranno mantenere le poltrone dovranno votare tutto ciò che dice Salvini. Come hanno sempre fatto…

Il ragionamento è chiaro. Il governo deve rimanere così com’è ,con Di Maio che resta al suo posto, ma con la novità che non debbono esserci più ostacoli per i suoi programmi. Di Maio e i parlamentari 5 Stelle vogliono conservare i loro posti al Governo e in Parlamento? Allora dovranno votare, come d’altronde fatto finora, i provvedimenti che di volta in volta Salvini presenterà. In caso contrario si va verso la crisi di Governo e conseguenti elezioni.

L’Italia ha trasformato Salvini in un supereroe ed ha retrocesso Di Maio a figlio di un dio minore

Le indicazioni fornite dalle urne, sia quelle a livello locale che quelle a livello nazionale, sono incontrovertibili. Il Centro Destra è cresciuto, anche per merito dei 5 Stelle, e adesso Salvini passa all’incasso e non farà sconti. Di questo anche Casaleggio è convinto e quindi cercherà di mantenere lo status quo. Il Premier Conte resta in attesa di conoscere il suo destino, ma intanto la situazione dei conti pubblici peggiora. L’Europa ci chiede conto del perché non abbiamo rispettato l’accordo raggiunto a dicembre scorso. Questo nonostante fosse stato raggiunto un compromesso per evitare all’Italia una procedura di infrazione. I mercati, intanto, stanno a guardare preoccupati di sapere se l’Italia sia ancora un Paese affidabile.

Il Governo sta affossando l’Italia? Niente paura(?), ci pensa Super Salvini!

I provvedimenti adottati come il taglio delle pensioni o quelli che prevedono di aumentare le bollette della luce e del gas per mantenere in piedi un’azienda decotta come Alitalia, sono socialmente aberranti. Sono anche inutili a risolvere problemi di liquidità economiche che affliggono le casse dello Stato. Ma attenti! Niente paura, ci penserà il nostro eroe Salvini. Costringeremo con i fucili l’Europa che verrà a coprire i nostri debiti, a finanziare le nostre imprese. A pagare le pensioni anticipate, il reddito di cittadinanza e tutto quanto vorrà mettere in campo. Trema l’Europa!!!! Sta arrivando Jeeg Robot d’acciaio.

Mario Balzano

EUROPEE 2019  DI MAIO E SALVINI NON HANNO MAI LITIGATO. ERA TUTTO UNO SCHERZO MA ORA C’E’ POCO DA RIDERE