Irama si ritira dal Festival di Sanremo, ma arriva la proposta di Amadeus che riaccende la speranza

Irama si ritira dal Festival di Sanremo, ma arriva la proposta di Amadeus che riaccende la speranza

Raniero Jr. De Bortoli per trendit.it

Irama è negativo al tampone per il Covid-19, eppure la sua permanenza in gara al Festival di Sanremo pare sia giunta al termine ancor prima di iniziare. La conferma della positività del tampone molecolare di un suo collaboratore – e poi anche di un secondo membro dello staff – ne ha determinato il ritiro forzato. Il cantante sarebbe, a rigore, costretto ai quattordici giorni di quarantena. O dieci se il tampone antigenico alla fine di quei giorni dovesse esitare negativo.

Tuttavia, nel corso della conferenza stampa di presentazione della seconda serata del Festival di Sanremo 2021 si è aperto uno spiraglio di speranza. Il vicedirettore di Rai1 Fasulo ha dichiarato quanto segue: “Ci ho pensato tutta la notte. Non mi piace che un ragazzo non possa presentarsi. E poi se dovesse succedere a uno prima della finale che succederebbe? Perderebbe? Allora chiederò ai cantanti in gara di accettare il video delle prove per non essere eliminati”. A fare eco alle parole di Fasulo è Amadeus che prova a riaccendere la fiaccola della speranza avanzando una proposta per salvare Irama:

“Come diceva Fasulo, da regolamento Irama si dovrebbe ritirare. Ho pensato che purtroppo questo potrebbe accadere anche ad altri cantanti in gara. Un artista potrebbe trovarsi a saltare anche la finale. Chiedo a tutti i cantanti, se sono d’accordo di tenere in gara Irama, mandando in onda il video della prova generale. Questo permetterebbe a Irama di essere in gara”.

Arisa ed Ermal Meta sono i primi artisti ad aver manifestato solidarietà e consenso alla proposta di Amadeus:

Anche Fiorello si allinea alla proposta avanzata da Amadeus:

Irama, pur negativo al tampone, rischia ancora la squalifica dal Festival di Sanremo? Ecco cosa sta succedendo

Guarda i canali tv in streaming

“RAI1 STREAMING DIRETTA” GUARDA IL VIDEO


“RAI 2 DIRETTA STREAMING” GUARDA IL VIDEO

“RAI 3 DIRETTA STREAMING” GUARDA IL VIDEO

“RETE 4 STREAMING DIRETTA” GUARDA IL VIDEO

“CANALE 5 DIRETTA STREAMING” GUARDA IL VIDEO

“ITALIA 1 DIRETTA STREAMING” GUARDA IL VIDEO

“LA7 STREAMING DIRETTA” GUARDA IL VIDEO