“Invasion” scheda e recensione della serie tv Apple Tv

“Invasion” scheda e recensione della serie tv Apple Tv

Disponibile su: Apple Tv+

Genere: Drammatico, Fantasy, Fantascienza
Anno: 2021
Ideatore: Simon Kinberg, David Weil
Cast: Tara Moayedi, Azhy Robertson, Daisuke Tsuji, Billy Barratt, India Brown
Paese: USA
Durata: 52-58 minuti
Episodi: 10
Voto (media ponderata): ♥♥♥ (su 5)

La trama

In Oklahoma uno sceriffo (interpretato dal sempre intenso Sam Neill) indaga sulla scomparsa di un furgoncino in mezzo a un campo di grano all’indomani della sua pensione. A Long Island in una famiglia d’immigrati siriani, una donna che ha abbandonato la carriera medica per occuparsi dei figli scopre drammatici segreti sul marito. In quel di  Tokyo una tecnica della Jaxa (la Nasa nipponica) è costretta a salutare la sua amante che parte per lo spazio. A Londra un giovanissimo studente è vittima di bullismo nonché di occasionali attacchi di epilessia. In Afghanistan un muscolosissimo soldato afroamericano è sempre più insofferente alla vita del campo militare. Sono gli inizi di cinque serie differenti? Ebbene no, sono tutte le storyline di questa serie tv.

“Invasion” scheda e recensione della serie tv Netflix – La recensione di LegaNerd.com

200 milioni circa di budget e un cast variegato ed importante per la cronaca di un’invasione raccontata attraverso più storie, distribuite in varie parti del mondo, diverse, ma unite dalla necessità comune dei protagonisti di cambiare la propria vita. La struttura narrativa è pensata per mettere in primo piano il mondo interiore dei protagonisti, usando l’incontro con l’altro solo in funzione del suo sviluppo. Nulla di troppo nuovo, anzi, ma comunque godibile.

Recensione di Jacopo Fioretti. Voto: 3.5 (su 5)Leggi la recensione completa

La recensione di MoviePlayer.it

La serie è capace di raccontarci un’invasione aliena senza affidarsi al mero spettacolo visivo, mettendo piuttosto al centro i personaggi, il loro dramma personale e proponendo indizi e dettagli poco a poco, andando a comporre un’immagine composita e ricca, che promette di andarsi a comporre nel corso dell’intera prima stagione. Un’impostazione che funziona sia per la scrittura dei due autori, che per le prove dei vari interpreti che riescono a comunicare le emozioni dei rispettivi personaggi con efficacia, senza trascurare la colonna sonora struggente di Max Richter.

Recensione di Antonio Cuomo. Voto: 4 (su 5) – Leggi la recensione completa

La recensione di MovieStruckers.it

Invasion racconta un’invasione aliena dal basso e con toni da serie drammatica. Il largo spazio dedicato ai rapporti e ai problemi personali dei protagonisti cade purtroppo spesso nella noia, La serie si rivela un lungo preambolo, con poca tensione, in generale non del tutto soddisfacente.

Recensione di Marco Scaletti. Voto: 2.5 (su 5)Leggi la recensione completa

“LOCKE & KEY 2” SCHEDA E RECENSIONE DELLA SERIE TV NETFLIX