“Hit-Monkey” scheda e recensione della serie tv Disney Plus

“Hit-Monkey” scheda e recensione della serie tv Disney Plus

Disponibile su: Disney Plus

Genere: Animazione, Azione, Commedia
Anno: 2021
Ideatore: Will Speck, Josh Gordon
Voci originali: Ally Maki, Olivia Munn, Nobi Nakanishi, Fred Tatasciore, George Takei, Jason Sudeikis
Paese: USA
Durata: 22-27 minuti
Episodi: 10
Voto (media ponderata): 3 (su 5)

La trama

Aiutato dal fantasma di un sicario americano, un macaco giapponese si lancia in un’impresa alla ricerca di vendetta, avventurandosi nel mondo criminale di Tokyo. Diventerà il famoso ‘assassino di assassini’.

“Hit-Monkey” scheda e recensione della serie tv DisneyPlus – La recensione di MoviePlayer.it

È una storia di vendetta dai contorni assurdi ma con un cuore serio e credibile. Reso con uno sguardo stilizzato che traduce in chiave animalesca i migliori stilemi dell’action hollywoodiano e nipponico. Il divertimento è garantito, soprattutto per chi – non del tutto a torto – volesse prendersi una pausa dalle vicende interconnesse del MCU. E concedersi una storia deliziosamente autoconclusiva che non avrà alcun impatto sul franchise principale. Qualora Hit-Monkey dovesse apparire al fianco degli Avengers, quasi sicuramente non sarà la versione vista qui.

Recensione di Max Borg. Voto: 3.5 (su 5)Leggi la recensione completa

La recensione di Cinematographe.it

Quella di Marvel’s Hit-Monkey è una ogirin story in piena regola, con il protagonista che man mano dà forma alla propria figura. Abbiamo il movente, la vendetta, l’outfit e infine l’evoluzione e la risposta alla chiamata. Ogni eroe, o in questo caso anti eroe, deve rispondere ad una chiamata. Lo ricordiamo, la controparte cartacea di Hit-Monkey ha affrontato tra i tanti anche Spider-Man, Deadpool e Kingpin. Il suo è un percorso tutto in divenire, resta da capire se ci sarà una seconda stagione o meno.

Recensione di Riccardo Careddu. Voto: 2.5 (su 5) – Leggi la recensione completa

La recensione di IlCineOcchio.it

La serie possiede alcuni colpi di scena solidi e una soddisfacente caratterizzazione dei personaggi, che dovrebbero almeno farle guadagnare una seconda stagione. Resta però da capire se il fatto che si tratti di un cartone animato (per giunta su un personaggio non esattamente popolare) e non di un live-action impedirà ad alcuni spettatori di concedergli un’occhiata, al di là dei suoi doppiatori d’eccezione.

Recensione di Gioia Majuna. Voto: 3 (su 5)Leggi la recensione completa

“HAWKEYE” SCHEDA E RECENSIONE DELLA SERIE TV DISNEY+