13 Gennaio 2024

Gli USA compiono nuovi attacchi su obiettivi Houthi

Gli USA compiono nuovi attacchi su obiettivi Houthi

Gli USA compiono nuovi attacchi su obiettivi Houthi

da corriere.it

Il New York Times ha riportato su una nuova operazione degli USA, questa volta mirata a un impianto radar nello Yemen, nell’ambito delle crescenti tensioni con i ribelli Houthi. Questo nuovo attacco, secondo fonti del Pentagono, è concepito per aggravare i danni causati dai precedenti bombardamenti alla capacità degli Houthi di minacciare il traffico marittimo nel Mar Rosso. Il Comando Centrale degli USA ha dichiarato che l’obiettivo è ridurre la loro capacità di attaccare i trasporti marittimi, inclusi quelli commerciali.

Conferma dell’esercito statunitense sull’attacco agli Houthi

Washington ha ufficialmente annunciato di aver condotto un attacco contro i ribelli Houthi nello Yemen, subito dopo i bombardamenti congiunti americani e britannici contro siti Houthi accusati di minacciare il traffico marittimo internazionale nel Mar Rosso. Il Comando militare centrale degli USA (Centcom) ha comunicato che le forze statunitensi hanno attaccato un sito radar nello Yemen intorno alle 3:45 ora locale di sabato (00:45 GMT).

Gli USA compiono nuovi attacchi su obiettivi Houthi – Tensioni crescenti nel Mar Rosso

Nelle ultime settimane, la tensione nel Mar Rosso è salita, soprattutto a causa degli attacchi degli Houthi al traffico marittimo, in solidarietà con la Striscia di Gaza. Il presidente statunitense, Joe Biden, aveva precedentemente minacciato gli Houthi con ulteriori attacchi contro le loro posizioni se non avessero cessato il fuoco nel Mar Rosso.

Israele contro l’ONU

In un dibattito al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, Israele ha rivolto pesanti critiche all’ONU, definendola “uno strumento contro Israele” e affermando che è “non solo distrutta, ma pericolosa”. La difesa di Israele alla Corte penale internazionale ha sostenuto che “atti di genocidio sono perpetrati contro di noi”. In risposta, l’ambasciatore palestinese ha invocato un cessate il fuoco, sostenendo che Israele ha deliberatamente distrutto tutto a Gaza.

Dinamiche complesse nelle relazioni internazionali

Le azioni statunitensi contro gli Houthi rientrano in un contesto geopolitico complesso, in cui gli equilibri tra le potenze mondiali si fanno sempre più tesi. Le tensioni nel Mar Rosso, la minaccia al traffico marittimo e le critiche tra Israele e l’ONU rendono questo scenario diplomatico estremamente delicato.

Riflessioni sul futuro

Le azioni militari e le accuse di genocidio aumentano la complessità delle dinamiche internazionali. La comunità internazionale sarà chiamata a valutare attentamente le implicazioni di queste situazioni, cercando soluzioni diplomatiche e promuovendo il dialogo per ridurre le tensioni e prevenire ulteriori conflitti. Il futuro appare incerto, con molte incognite che richiederanno la collaborazione e l’impegno di tutte le parti coinvolte.

TAIWAN DALLE FOLLE PER LE ELEZIONI ARRIVA LA SFIDA A PECHINO MA LA CINA AVVERTE: “SCHIACCEREMO I COMPLOTTI INDIPENDENTISTI”

22 Novembre 2024

“Il gladiatore 2” streaming – 22 novembre 2024 (VIDEO)

“Il gladiatore 2” streaming – 22 novembre 2024 (VIDEO) “Il gladiatore 2&#…
22 Novembre 2024

“Real Time” diretta streaming – 22 novembre 2024

“Real Time” diretta streaming – 22 novembre 2024 “Real Time” dirett…
22 Novembre 2024

Paolo Fox oroscopo 23 novembre 2024

Paolo Fox oroscopo 23 novembre 2024: Ariete, Toro e Gemelli Paolo Fox oroscopo 23 novembre 2024 d…
7 Agosto 2024

“La regina dei sentieri” di Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone leggi la recensione

Vuoi leggere la recensione di “La regina dei sentieri” di Marco Malvaldi e Samantha B…
22 Novembre 2024

“Italia-Francia” streaming highlights – 22 novembre 2024 (VIDEO)

“Italia-Francia” streaming highlights – 22 novembre 2024 (VIDEO) “Italia-…
22 Novembre 2024

“L’Eredità” streaming puntata 23 novembre 2024 (VIDEO)

Vuoi guardare il video di “L’Eredità” streaming puntata 23 novembre 2024? &#822…

Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012

Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy

Sito web realizzato da

Musa Studio | Web e Comunicazione

VPS