“Eternals” scheda e recensioni del film

“Eternals” scheda e recensioni del film

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Genere: Azione, Avventura, Drammatico, Fantascienza
Anno: 2021
Regia: Chloe Zhao
Cast: Gemma Chan, Richard Madden, Salma Hayek, Angelina Jolie, Barry Keoghan, Kumail Nanjiani, Brian Tyree Henry, Ma Dong-seok, Lauren Ridloff, Lia McHugh, Kit Harington
Durata: 157 minuti
Paese: USA
Voto (media ponderata): ♥♥♥ (su 5)

La trama

Essi, alieni immortali dalle illimitate risorse, hanno da sempre assicurato la loro guardia sugli esseri umani, proteggendoli da attacchi che non sarebbero stati in grado di fronteggiare. In passato, gli Eterni agivano come una squadra formidabile e coesa. 

La recensione di ComingSoon.it

Se l’uso di location reali rende la carrellata paesaggistica del film godibile, così come l’uso degli effetti visivi, la natura rimane una figurina senza spessore. Incapace di incombere sui personaggi con un non detto e una profondità che la Zhao aveva saputo rappresentare al meglio in un film più personale, e riuscito, come Nomadland. Agli Eternals manca il senso dell’epica, cruciale per rendere appassionante un viaggio così ambizioso fra tempo e spazio. Per non parlare di un carisma che latita, in personaggi che appaiono mera funzione. Un carosello bozzettistico alle prese con spiegazioni periodiche e una piattezza che lascia disorientati.

Recensione di Mauro DonzelliVoto: 2 (su 5) – Leggi la recensione completa

“Eternals” scheda e recensioni del film – La recensione di MyMovies.it

Purtroppo come accade nella maggior parte degli esperimenti son più le cose che non vanno per il verso giusto di quelle che invece si incastrano bene. Emblematica la direzione del cast, che funziona con gli attori meno celebrati. Ma trova due ostacoli insuperabili nella plastificatissima Angelina Jolie, ormai in difficoltà anche a muovere la bocca, e nell’imbalsamato Richard Madden. Non aiuta che il finale accumuli epiloghi, a cui si aggiungono le due scene durante i titoli di coda. Come al solito promettono un’espansione dell’universo narrativo, in modo però tutt’altro che intrigante.

Recensione di Andrea Fornasiero. Voto: 2.5 (su 5)Leggi la recensione completa

La recensione di MoviePlayer.it

Il film lascia una sensazione di piacevole appagamento in quanto visto. Sono due ore e mezza molto dense, quelle raccontate nel film, eppure capaci di donare allo spettatore una decina di nuovi eroi, che insieme funzionano benissimo grazie a un cast ben scelto e talentuoso, una nuova storia e un nuovo punto di vista sull’intero Marvel Cinematic Universe. La regia di Chloé Zhao, al servizio del mosaico Marvel Studios, è capace di donare un’estetica davvero profonda, dove i dettagli e le azioni portano in avanti la narrazione.

Un film che ama intrattenere, ma che si dimostra anche maturo grazie alle tematiche affrontate. Richiede un piccolo sforzo, soprattutto nelle fasi iniziali, ma una volta partecipe delle vicende, lo spettatore non potrà che rimanerne totalmente affascinato e volerne ancora. Arrivati al ventiseiesimo episodio di questa lunga saga, i Marvel Studios mettono su schermo uno dei loro migliori film.

Recensione di Matteo Maino Voto: 4.5 (su 5) – Leggi la recensione completa

“IO SONO BABBO NATALE” SCHEDA E RECENSIONE DEL FILM