ESCLUSIVA – Juventus “doppio colpo Guardiola e Messi paga l’Adidas”

ESCLUSIVA – Juventus “doppio colpo Guardiola e Messi paga l’Adidas”

Stamattina, in redazione, abbiamo avuto l’onore di parlare con una fonte molto ben addentrata nel mondo della finanza, che ci ha dato una notizia davvero clamorosa. “La Juventus sta lavorando per portare Messi a Torino. E’ del tutto intenzionata a costruire una coppia d’attacco atomica con Cristiano Ronaldo”. Queste le sue parole, che, come potrete immaginare, ci hanno colto completamente di sorpresa. Più che calcio, dobbiamo essere onesti, sembra di parlare di fantacalcio. Eppure, stando a quanto riferisce il nostro insider, sembra essere davvero così.

L’Adidas vuole investire sul rafforzamento della Juventus per aumentare il fatturato in Italia

Una notizia, dunque, destinata a sconvolgere i prossimi giorni di calciomercato. La domanda più giusta da fare, a questo punto, è: “Come farebbe la Juventus a pagare la clausola da 700 milioni che lega l’argentino al Barcellona?”. E qui, il nostro insider ci svela un’altra bomba: dietro l’operazione c’è l’Adidas. L’affare, quindi, sarebbe finanziato in toto dalla nota marca di articoli sportivi. L’obiettivo del marchio, ci assicura la fonte, è quello di aumentare considerevolmente la fatturazione in Italia. E, per farlo, ha deciso di investire molti denari per rafforzare la squadra con più tifosi del nostro Paese, cioè la Juventus.

ESCLUSIVA – Juventus “doppio colpo Guardiola e Messi paga l’Adidas”

Non solo, secondo il nostro insider, l’Adidas è pronta a dare una mano ad Agnelli anche per convincere Pep Guardiola a lasciare il Manchester City. O meglio, il marchio è pronto a pagare un cospiscuo indennizzo al club inglese per lasciarlo andare. Del resto, se la Juventus dovesse mettere sul piatto l’acquisto del pupillo del mister spagnolo, sarebbe tutto molto più facile. Su questo punto, ci teniamo a precisarlo, non abbiamo altri riscontri se non quello che vi stiamo riportando. Nel senso che, per quanto ci riguarda, la situazione legata a Pep è ferma a qualche giorno fa, come vi abbiamo abbondantemente raccontato.

Cristiano Ronaldo ha già dato il suo assenso all’acquisto di Messi

La nostra fonte, inoltre, ci fa sapere che Cristiano Ronaldo è al corrente della trattiva con Messi ed ha dato il suo assenso. L’eventuale arrivo de ‘La Pulce’, assicura, non lo disturberebbe affatto, anzi. L’unica cosa che CR7 ha a cuore, infatti, è il bene della Juventus per vincere la Champions anche a Torino. Chiaramente, il possibile trasferimento dell’asso argentino, aiuterebbe, e molto, in questo senso. Su Guardiola, invece, il portoghese non ha dubbi e, anzi, sta spingendo molto per il suo arrivo a Torino, ma questo ve lo avevamo già raccontato.

Affare Juventus Messi: alcune importanti precisazioni

E’ bene precisare, per chiudere, che su Messi alla Juventus non abbiamo altri riscontri se non questo che vi abbiamo riportato. Stiamo parlando di un’operazione che i bianconeri stanno, comprensibilmente, tenendo segretissima. Non abbiamo motivo di dubitare dell’autorevolezza della nostra fonte ma, com’è evidente, sarà impossibile trovare altre conferme ‘ufficiali’ sull’affare. Ad ogni modo, continueremo a lavorare sulla notizia e, in caso di novità in tal senso, vi terremo aggiornati. Come sempre.

Il Calciomante