ESCLUSIVA – Guardiola alla Juventus accordo nella notte contratto di 4 anni e ora l’allenatore cerca casa a Torino – La lunga trattativa si è conclusa

ESCLUSIVA – Guardiola alla Juventus accordo nella notte contratto di 4 anni e ora l’allenatore cerca casa a Torino

“Fabio ha avuto l’ok di Agnelli per alzare l’offerta”. Queste sono le parole che la nostra fonte aveva usato ieri per avvertirci che la pista Guardiola alla Juventus stava diventando caldissima. E così è stato. Nella notte, stando a quanto ci ha appena comunicato il nostro insider, la trattativa si è conclusa positivamente. Il tecnico spagnolo si legherà al club bianconero per i prossimi 4 anni per una cifra intorno ai 24 milioni di euro a stagione. Nei contatti di ieri, ci riportano ancora, non è stato fatto alcun accenno al mercato (né in entrata, né in uscita). Si è parlato solo ed esclusivamente delle cifre destinate allo spagnolo.

Guardiola e Pochettino: destini incrociati

La firma, prosegue la nostra fonte, arriverà dopo il 4 giugno. Perché? Perché il destino di Guardiola alla Juventus è legato a doppio filo a quello di Pochettino. Il tecnico del Tottenham, impegnato nella finale di Champions League, è infatti il candidato numero uno per la sostituzione dello spagnolo al Manchester City. Pure lui era finito nel mirino della Juventus, ma Paratici ha preferito puntare tutto su Pep e l’argentino preferisce rimanere nella più ‘ricca’ Premier League. Dunque, bisognerà attendere qualche giorno oltre il 1 giugno (data della finale) per formalizzare tutti i vecchi e nuovi contratti.

ESCLUSIVA – Guardiola alla Juventus accordo nella notte contratto di 4 anni e ora l’allenatore cerca casa a Torino – Il tecnico vorrebbe un’abitazione in pieno centro storico

Dunque, la notizia che ci dà la nostra fonte è davvero clamorosa: non solo Guardiola ha firmato per 4 anni con la Juventus ma sta pure cercando casa. Stando a quanto sostiene il titolare di una nota agenzia immobiliare di Torino, l’entourage di Pep gli avrebbe dato questa mattina l’incarico. Il tecnico spagnolo andrà a vivere, con ogni probabilità, in pieno centro storico. Questi, comunque, sono dettagli. Ciò che più conta per i tifosi juventini e per l’intera Serie A è che un tecnico di primissimo livello sta per abbracciare il nostro campionato.

La presentazione del tecnico avverrà il 14 giugno: ecco perché

La presentazione, sempre secondo il nostro insider, avverrà venerdì 14 giugno. Ci ha, infatti, confermato quanto già sostenuto dall’agenzia AGI questa mattina. E’ proprio per tale motivo che la Juventus, per quella data, ha annullato tutti i tour per visitare l’Allianz Stadium. C’è, infatti, un evento di livello mondiale da organizzare: la presentazione di Pep Guardiola, il nuovo allenatore della Juventus. Insomma, la fonte a cui facciamo riferimento ci conferma che la coppia Agnelli – Paratici ha messo a segno un altro colpaccio. Come l’estate scorsa con Cristiano Ronaldo. Per i tifosi bianconeri, dunque, si prospetta un altro calciomercato da sogno.

Il Calciomante