ESCLUSIVA – “De Ligt andrà alla Juventus il PSG punterà tutto su Milinkovic”

ESCLUSIVA – “De Ligt andrà alla Juventus il PSG punterà tutto su Milinkovic”

In casa Juventus tiene, in questi giorni, tiene banco il possibile affare De Ligt. La dirigenza bianconera ha puntato forte su questo ragazzo, considerato l’unico rinforzo adatto per la difesa. La trattativa è in fase molto avanzata, praticamente vicinissima alla chiusura, come vi avevamo già anticipato un paio di giorni fa. Questa mattina, poi, abbiamo contattato un nostro insider che ben conosce il campionato francese, in particolare l’ambiente del PSG. E proprio da lui sono arrivati altri segnali incoraggianti in tal senso. Con la fonte, abbiamo cercato di ricostruire un affare che, a quanto pare, nelle ultime ore, avrebbe registrato un accelerata che potrebbe essere decisiva. Ma andiamo con ordine.

“Il PSG non vuole partecipare ad aste per De Ligt”

A che punto siamo? “Non posso parlare per la Juventus, perché conosco poco l’ambiente e non voglio supporre o, peggio, inventare nulla. Posso dire, però, che qui a Parigi danno per fatto l’affare tra De Ligt e i bianconeri. Meglio, la nostra dirigenza non parteciperà ad aste sul giocatore”. Vuol dire che il PSG concede alla Juventus di prendere il calciatore? “Assolutamente no. Non mi permetterei mai di dire una cosa del genere. Voglio solo dire che, da queste parti, l’acquisto di un difensore non è indispensabile. Matthijs interessava e interessa, ma non a certe cifre. E’ una semplice questione di priorità”. Dunque, la concorrenza diminuisce, ma vogliamo cercare di capire bene quali siano le motivazioni dietro la scelta del club francese.

“Il PSG punterà tutto su Milinkovic”

Perché il PSG non vuole più investire su De Ligt? “Perché il calciatore pretende uno stipendio troppo alto, principalmente”. Non avremmo mai pensato che la società parigina avesse dei problemi di tipo economico… . “Non ne ha, infatti. Però ha la possibilità di chiudere una trattativa che considera prioritaria rispetto a questa”. E quale sarebbe, se possiamo chiederlo? “Ormai non è più un segreto: è Milinkovic-Savic. Leonardo, lo sanno tutti, stravede per il ragazzo. E’ dai tempi del Milan che vorrebbe prenderlo e ora ci sono tutte le condizioni per poterlo fare”. Come mai? “Rispetto allo scorso anno, Lotito è più disposto a trattare. Inoltre, il centrocampista non vuole più rimanere a Roma, dove considera chiuso il suo ciclo, e sta spingendo per il trasferimento”.

“Leonardo metterà sul piatto tanti soldi per convincere Lotito”

Trattare con Lotito, però, non è semplice. Questo, immaginiamo, sarà chiaro anche a voi… . “Certamente. Ed è proprio per questo che il nostro club non parteciperà ad alcuna asta per De Ligt. Leonardo, infatti, sa perfettamente che per prendere Milinkovic-Savic occorrerano molti soldi. Per questo punterà tutto sul serbo e non sull’olandese. Lo sforzo economico vuole farlo sul primo e non sul secondo. Ora è più chiaro?”. Di che cifre stiamo parlando? “Il presidente della Lazio vuole almeno 100 milioni per il suo gioellino. Le rispettive dirigenze, al momento, stanno lavorando per trovare un compromesso. Per quanto riguarda De Ligt, invece, so che la Juventus, nelle ultime ore, ha alzato l’offerta: la cifra dovrebbe essere intorno ai 70 milioni. Nessuno ha mai fatto una proposta simile all’Ajax per questo calciatore. Né noi, né, a quanto mi risulta, il Barcellona”.

“La Juventus ha stretto una solidissima alleanza con Raiola per arrivare a De Ligt”

Questo perché, per voi, De Ligt non vale quelle cifre? “Cercherò di spiegarmi meglio, perché, evidentemente, non sono stato abbastanza chiaro. Il PSG può offrire qualsiasi cifra, ma non ritiene giusto farlo per un difensore. Oltretutto, e questo è un aspetto da non trascurare, il ragazzo chiede un ingaggio considerevole per il suo ruolo”. Possiamo chiedere quanto? “Io so che al club francese la richiesta arrivata dal suo entourage è sopra i 10 milioni. Non sono un dirigente, ma mi sembra una somma eccessiva per un difensore”. Quindi, la Juventus, eventualmente, farebbe male ad accontentarlo? “E chi sono io per dirlo? Ognuno spende i propri danari come vuole. Certo, a queste cifre non c’è concorrenza. E poi i bianconeri hanno, da qualche tempo, stretto una solidissima alleanza con Raiola per chiudere questo affare. Devo aggiungere altro?”

ESCLUSIVA – “De Ligt andrà alla Juventus il PSG punterà tutto su Milinkovic”

Insomma, siamo già al secondo insider che ci dà praticamente per concluso l’affare De Ligt alla Juventus. Chi fa il nostro mestiere sa fin troppo bene che, finché non c’è la firma sul contratto, tutto può succedere. Però se due indizi non fanno una prova, almeno, possiamo dire che rendono una pista di calciomercato assolutamente caldissima. E allora diciamo che di questo stiamo parlando. I tifosi bianconeri, dunque, possono legittimamente sperare in un esito positivo per questa delicata trattativa.

Il Calciomante