“Dora e la città perduta” scheda del film di James Bobin con Isabela Moner e Michael Peña leggi la trama e guarda il trailer

“Dora e la città perduta” la scheda del film

Regia: James Bobin
Cast: Isabela Moner, Michael Peña, Jeffrey Wahlberg, Q’Orianka Kilcher, Eva Longoria, Temuera Morrison, Eugenio Derbez, Madeleine Madden, Adriana Barraza, Christopher Kirby
Genere: Avventura, Family
Durata: 102 minuti
Voto: ♥1/2 *

Dora e la città perduta, film diretto da James Bobin, è un live-action basato sulla serie animata prodotta da Nickelodeon “Dora l’esploratrice”. Dora (Isabela Moner) è un’avventuriera nata, che ha trascorso gran parte della sua vita esplorando l’impervia giungla. Questo insieme ai genitori (Eva Longoria, Michael Peña). Nessuna esplorazione e nessun posto ostile potevano prepararla, però, a una delle imprese più pericolose di sempre. Andare al liceo.

Insieme all’amica fidata, la scimmia azzurra Boots, suo cugino Diego (Jeffrey Wahlberg), un misterioso abitante delle foreste (Eugenio Derbez) e altri amici, la ragazza partirà per un’avventura senza precedenti. Alla ricerca dei suoi genitori scomparsi, cercando di risolvere un mistero impossibile dietro una città Inca perduta. Proprio come i giovani protagonisti della terza stagione di Stranger Things, la scatenata Dora Marquez si trova ad affrontare una doppia impresa.

Da una parte l’adolescenza e dall’altra un’avventura decisamente pericolosa. Che nel suo caso non prevede mostri soprannaturali e dimensioni parallele. Ma la porta, in seguito a un rapimento, in Perù, fra la foresta amazzonica e le sabbie mobili. La storia di Dora non è sconosciuta ai più giovani. Il personaggio esisteva già ed è apparso per la prima volta nel 2000 nella serie animata Dora l’esploratrice. Arrivata sui nostri piccoli schermi nel 2005. Era da tempo che si parlava di un passaggio al cinema, ma perché il sogno diventasse realtà ci volevano l’intelligenza e il coraggio del regista James Bobin. E dello sceneggiatore Nicholas Stoller, che avevano già unito le forze per I Muppet e Muppets 2.

* il voto espresso (da 1 a 5 cuoricini) è dato dalla media ponderata dei maggiori siti cinematografici italiani

A cura di Francesco G. Balzano

“DORA E LA CITTA’ PERDUTA” GUARDA IL TRAILER SU YOUTUBE



“Yesterday” la scheda del film