19 Dicembre 2023

Chiara Ferragni chiede scusa sul caso Balocco e dona 1 milione di euro al Regina Margherita

Chiara Ferragni chiede scusa sul caso Balocco e dona 1 milione di euro al Regina Margherita

Chiara Ferragni chiede scusa sul caso Balocco e dona 1 milione di euro al Regina Margherita

da corriere.it

Introduzione

Dopo giorni di silenzio, Chiara Ferragni, influencer seguita da 30 milioni di follower, rompe il silenzio sui social per commentare il caso del pandoro Balocco, che le ha procurato una multa dall’Antitrust. La celebre imprenditrice digitale si è mostrata visibilmente commossa e dimessa, lontana dal suo consueto stile glamour. Annunciando un gesto significativo: una donazione di 1 milione di euro all’Ospedale Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini.

Tutto ciò che c’è da sapere sul ‘caso Balocco’

La controversia riguarda il Pandoro Pink Christmas “griffato” Chiara Ferragni, lanciato da Balocco a novembre 2022 con un prezzo superiore a 9 euro, rispetto ai circa 3,70 euro del pandoro classico. La promozione faceva intendere ai consumatori che l’acquisto del prodotto avrebbe contribuito a un’opera benefica. Quando invece Balocco aveva già effettuato una donazione di 50mila euro prima dell’iniziativa.

Chiara Ferragni chiede scusa sul caso Balocco e dona 1 milione di euro al Regina Margherita – Il messaggio su Instagram dell’influencer

Chiara Ferragni, nel suo messaggio su Instagram, ha ammesso un “errore di comunicazione” e ha annunciato la sua intenzione di impugnare la sanzione dell’Antitrust. Ha dichiarato: “Mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficenza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali”.

Chiara Ferragni chiede scusa sul caso Balocco e dona 1 milione di euro al Regina Margherita – La donazione

L’influencer ha ribadito la sua convinzione nel dovere morale di fare del bene per chi è più fortunato. E ha spiegato che il suo errore in buona fede è stato legare comunicativamente un’attività commerciale a un’iniziativa di solidarietà. Ferragni, poi, ha annunciato la donazione di 1 milione di euro all’Ospedale Regina Margherita. Sottolineando, inoltre, che se la sanzione venisse ridotta in appello, la differenza sarebbe anch’essa devoluta in beneficenza.

Il Tapiro di “Striscia la Notizia” a Chiara Ferragni

La notizia non è passata inosservata neanche al Tapiro di “Striscia la notizia”, consegnato a Ferragni da Valerio Staffelli. La digital influencer ha accettato il premio, ammettendo di meritarselo per l’errore commesso e sottolineando di volersi assumere le proprie responsabilità. Ha dichiarato: “Mi merito il Tapiro, perché seppur in buona fede ho commesso un errore. È giusto che mi assuma le mie responsabilità e, per questo, ho deciso di fare una donazione di un milione di euro all’Ospedale Regina Margherita, per aiutare il reparto oncologico pediatrico.”

Conclusioni

Chiara Ferragni ha concluso annunciando che avrebbe discusso con l’Ospedale Regina Margherita per comprendere come la somma donata sarebbe stata utilizzata. E ha promesso di fornire aggiornamenti periodici. L’errore resta, ma l’intenzione è di trasformarlo in un gesto costruttivo e positivo. La vicenda mette in luce il delicato equilibrio tra attività commerciali e iniziative di beneficenza. E sottolinea l’importanza di una comunicazione trasparente per evitare equivoci.

GIORGIA MELONI ATTACCA L’OPPOSIZIONE AD ATREIU 2023: “NON VI LIBERERETE DI ME”

3 Maggio 2024

“Back to Black” film Streaming Ita – 3 maggio 2024 (VIDEO)

“Back to Black” film Streaming Ita – 3 maggio 2024 (VIDEO) “Back to Black…
3 Maggio 2024

“HDTV” streaming – 3 maggio 2024

“HDTV” streaming – 3 maggio 2024 “HDTV” streaming – 3 maggio …
4 Maggio 2024

Paolo Fox oroscopo 5 maggio 2024

Paolo Fox oroscopo 5 maggio 2024: Ariete, Toro e Gemelli Paolo Fox oroscopo 5 maggio 2024 da astr…
14 Dicembre 2023

“Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America?” di Antonio Manzini leggi la recensione

“Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud Ameri…
3 Maggio 2024

“HDTV” streaming – 3 maggio 2024

“HDTV” streaming – 3 maggio 2024 “HDTV” streaming – 3 maggio …
3 Maggio 2024

“Ciao Maschio” RaiPlay streaming puntata di ieri 4 maggio 2024 (VIDEO)

Vuoi guardare il video di “Ciao Maschio” RaiPlay streaming puntata di ieri 4 maggio 2…

Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012

Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy

Sito web realizzato da

Musa Studio | Web e Comunicazione

VPS