Cannes 2021 la gaffe di Spike Lee annuncia la Palma d’oro troppo presto

Cannes 2021 la gaffe di Spike Lee annuncia la Palma d’oro troppo presto

da quotidiano.net

“Devo fare le mie scuse a tutti, ai miei colleghi, al festival e anche agli artisti a cui batteva il cuore per il pasticcio che ho combinato. Dovete sapere che io adoro lo sport e quando finisce una partita la prima cosa che annunci è il risultato. Per questo sono andato troppo in fretta verso il finale. Per fortuna che mi hanno aiutato tutti, ma è stato divertente”.

La cerimonia di premiazione del 74esimo Festival di Cannes (qui tutti i premi) è iniziata con una gaffe. Spike Lee, regista americano e per l’occasione presidente della giuria, ha annunciato la Palma d’oro, ‘Titane’ di Julia Ducournau, per errore all’inizio della cerimonia e non, come da programma, alla fine. Una sorpresa che ha lasciato spiazzata la platea, mentre Ducurnau, incredula, si è lasciata andare all’emozione.

“Bisogna sempre avere una seconda chance”, ha detto poi Spike Lee che stava facendo di nuovo una gaffe annunciando il titolo mentre ancora doveva entrare Sharon Stone chiamata per consegnare il premio. Al momento dell’annuncio ufficiale, sul palco sono arrivati anche i protagonisti Vincent Lindon e Agathe Rousselle e la sala è scoppiata in un applauso fragoroso.

“Il mio film non è perfetto, qualcuno dice che è mostruoso – ha detto commossa la regista -, la mostruosità che attraversa il mio lavoro è una forza che rompe la cosiddetta normalità. Grazie alla giuria, ha accettato un mondo più fluido e inclusivo”.

LIBERO DE RIENZO COME E’ MORTO PICCHIO IPOTESI DI REATO DELLA PROCURA DISPOSTA L’AUTOPSIA