Calciomercato Milan le ultime su Dijks Bennacer Ceballos e Dani Olmo

Calciomercato Milan le ultime su Dijks Bennacer Ceballos e Dani Olmo

da ilmilanista.it

Negli ultimi giorni è stato accostato all’orbita rossonera il nome di Mitchell Dijks, terzino sinistro in forza al Bologna. Il classe 1993 è stato protagonista di un’ottima stagione con la maglia rossoblu. Tanto da attirare su di sé l’attenzione di svariati club europei.

Dijks, con alcune significative dichiarazioni, ha confermato l’interesse del Milan ai microfoni del quotidiano olandese Algemeen Dagblad. “Un anno fa ero in tribuna all’Ajax e oggi un grande club come il Milan vuole pagarmi 20 milioni. Non so cosa stia succedendo, vivo la vita con un grande sorriso. L’inizio a Bologna non è stato facile e a volte mi sono trovato sul divano a piangere per la solitudine: ora invece è tutto fantastico. Le persone mi trattano come un Dio, si fermano per strada a parlare con me, vivo davvero un grande sogno. Ho anche iniziato a fare di tutto per mantenere il mio corpo in condizioni ottimali per competere al massimo con i migliori. La Serie A mi piace molto, chissà che la prossima stagione non sia in un club come il Milan…”

Milan ecco i dettagli dell’affare Bennacer

Dopo Rade Krunic e Theo Hernandez – entrambi ancora da ufficializzare – il Milan sta per definire il suo terzo colpo di mercato in questa campagna acquisti estiva. Dall’Empoli, infatti, sta per arrivare il giovane centrocampista algerino Isamel Bennacer.

Protagonista di una buona stagione in Toscana, nonostante la retrocessione in Serie B nell’ultima giornata, Bennacer è un profilo particolarmente gradito da mister Giampaolo. Il mister, come riferisce Sky Sport, lo ha indicato alla società come il rinforzo ideale per il proprio centrocampo. Bennacer può giocare sia da regista davanti alla difesa, sia da trequartista dietro le punte e si sposa benissimo col 4-3-1-2 tanto caro al tecnico abruzzese. Per quanto riguarda le cifre, all’Empoli andranno sedici milioni di euro più uno di bonus.

Marca – Non solo Ceballos, Tottenham vicino anche a Dani Olmo

E’ nato ormai un duello di calciomercato fra Milan e Tottenham. I due club si stanno contendendo Dani Ceballos il quale, però, sembra essersi convinto ad accettare la proposta degli Spurs. Non solo, ma la società inglese è pronta a soffiare al Milan un altro obiettivo.

Stando infatti a quel che riferisce “Marca“, il Tottenham sarebbe ad un passo anche da Dani Olmo. Il centrocampista spagnolo della Dinamo Zagabria ha impressionato nell’Europeo Under 21. Anche l Milan ci aveva fatto un pensierino, salvo poi rallentare di fronte alla richiesta economica dei croati. Richiesta che sta per essere accontentata proprio dal Tottenham, disposto a mettere sul piatto ben venticinque milioni di euro.

CALCIOMERCATO MILAN BENNACER E QUATTRO NOMI NUOVISSIMI E RIVOLUZIONE