Calciomercato le ultime trattative doppia cessione in casa Sampdoria beffa per il Genoa

Calciomercato le ultime trattative doppia cessione in casa Sampdoria beffa per il Genoa

da calcioweb.eu

Il calciomercato è appena iniziato e le società sono alla continua ricerca di rinforzi per la prossima stagione. Nelle ultime ore visite mediche per l’attaccante Pinamonti con il Genoa, colpo importante del club rossoblu per un calciatore di sicuro talento. Si avvicina una doppia cessione in casa Sampdoria. La prima riguarda l’attaccante Kownacki, è fatta per il trasferimento al Fortuna Dusseldorf. Nelle casse del club blucerchiato 10 milioni di euro.

Cessione ad un passo anche per il difensore Andersen, a sorpresa la prossima squadra del calciatore dovrebbe essere il Lione. Niente Genoa per Gerson, l’ormai ex Roma ha raggiunto l’accordo con la Dinamo Mosca. In Serie B si muove il Pescara. Il club ha acquistato dal Parma Calcio le prestazione sportive del calciatore Cristian Galano attaccante classe 1991 che si trasferisce a titolo definitivo.

Calciomercato Juventus Zaniolo in pole alla Roma Perin Spinazzola e Higuain

Calciomercato Juventus Zaniolo in pole alla Roma Perin Spinazzola e Higuain

A volte il calciomercato può prendere strade inimmaginabili fino a qualche tempo prima. Offrire trame e scenari impronosticabili. Un po’ come quello che potrebbe nascere con Roma da una parte e Juventus dall’altra.

Tutto ruota attorno a Nicolò Zaniolo, pallino di vecchia data del ds bianconero Fabio Paratici. Da quel ‘pizzino’ lasciato in un ristorante è passato parecchio tempo. Ma l’interesse per il giovane gioiello giallorosso non si è mai sopito, anzi.

I campioni d’Italia vorrebbero inserirsi nello stallo nato per il rinnovo di contratto non ancora definito tra il classe 1999 e il club capitolino. Magari chiedendo anche Luca Pellegrini, altro talento puro mandato a farsi le ossa a Cagliari nella seconda parte della scorsa stagione.

Secondo quanto riportato da ‘La Stampa’, per i due la Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto ben tre giocatori. Ovvero Mattia Perin (graditissimo ai capitolini), Leonardo Spinazzola e Gonzalo Higuain, di ritorno dopo un anno deludente passato tra Milan e Chelsea.

A complicare i piani di ‘Madama’ la volontà del ‘Pipita’, piuttosto riluttante ad accettare un trasferimento all’ombra del Colosseo. D’altronde le parole del fratello e agente Nicholas erano state piuttosto chiare a riguardo. “In Italia, Gonzalo giocherebbe soltanto alla Juventus”.

L’argentino guadagna uno stipendio dorato di 7,5 milioni di euro netti fino al 2021 e non ha intenzione di acconsentire a una riduzione. Con la Roma che potrebbe spingersi a un massimo di 6, spalmando la cifra per cinque anni. La soluzione di riserva sarebbe rappresentata da Mario Mandzukic, non più incedibile come dodici mesi fa.

I capitolini, nel frattempo, stanno per perfezionare la cessione in Cina allo Shanghai Shenhua di Stephan El Shaarawy. Oltre all’addio di Kostas Manolas che è a un passo dal Napoli. Entrambe le operazioni frutteranno succose plusvalenze.

ESCLUSIVA – De Ligt alza la voce e dice no al PSG intanto la Juventus ora punta forte su Romagnoli