Calciomercato Inter primo colpo per gennaio Conte ha dato l’ok

Calciomercato Inter primo colpo per gennaio Conte ha dato l’ok

da cittaceleste.it

Tuttomercatoweb non sembra avere dubbi rispetto al fatto che Antonio Conte, avrebbe già dato il suo ok al colpo Matic per gennaio. Stando alle ultime indiscrezioni in merito, però, non sarà lui l’unica novità. Ma andiamo con ordine. Questa prima parte di campionato, di stagione, ha dimostrato in maniera netta e concreta che forse, la panchina nerazzurra non è ancora all’altezza. Chi subentra ai titolari, non sempre sembra al livello di chi esce dal campo e questo comporta molte cose. La prima: il salto di qualità definitivo si fa con i campioni.

E per questo, a partire da gennaio – come Cittaceleste vi ripete da settimane – la rivoluzione continuerà. E non passerà solamente da qualche cessione, ma sopratutto dagli acquisti che durante la prossima finestra di calciomercato Marotta saprà portare in casa nerazzurra. Il primo, come detto, dovrebbe essere proprio Matic che al momento è in pole per un posto a centrocampo. Sorpassato pure Rakitic, che comunque rimane nel mirino, Matic adesso è più di una semplice opzione. Potrebbe arrivare a gennaio. E potrebbe arrivare praticamente gratis, visto che – come scrive TMW – può liberarsi (forse) gratuitamente.

Calciomercato Inter primo colpo per gennaio Conte ha dato l’ok

I rapporti fra le due dirigenze sono ottimi e quindi, anche se il Manchester dovessere chiedere qualche soldo non si tratterebbe comunque di cifre impossibili o irraggiungibili. L’idea è assolutamente quella di regalare a Conte un rinforzo in più in mezzo al campo. Reparto che in questa fase della stagione sta soffrendo e non per una serie di infortunati, ma per il solo stop di Sensi che probabilmente, costringerà i nerazzurri a cambiare modulo (si va verso il 3-4-3) e andare a trovare soluzioni alternative.

E con quelle – lo sanno tutti – di sicuro non si vincono i campionati. Dunque, il messaggio è chiaro: a gennaio arriveranno rinforzi. E proprio parlando di calciomercato, pochissimi minuti fa, sono usciti 3 nomi clamorosi. Tre mostri sacri di cui tutti stanno parlando: reggetevi forte.

Calciomercato Inter, 3 mostri sulla lista di Marotta: ecco cosa sappiamo

Partiamo con un nome che solo in queste ore è uscito fuori e che sta facendo davvero parlare molto tutta la community nerazzurra. Il giornalista di RaiSport, Paolo Paganini, sul proprio profilo Twitter ha fatto sapere che in corsa per l’eventuale ritorno in Italia di Ibrahimovic ci sarebbe pure l’Inter. Può succedere perché il contratto del giocatore scade a dicembre e che la sua volontà, sarebbe quella di tornare in Italia. A Milano. Questo, è quello che si legge su Twitter e che per certi versi, fa sognare i tifosi dell’Inter. O almeno, una parte di loro. Insomma: magari non è giovanissimo, ma Ibra (a certe condizioni) sarebbe pur sempre Ibra.

Proseguiamo con Cavani. Secondo quanto riportato proprio in queste ore da Tuttomercatoweb.com, il calciatore che è in scadenza di contratto con il PSG, sembra destinato a lasciare spazio a Icardi. Una doppia grande notizia per l’Inter. Sì, perchè se ci pensate bene, potrebbe essere imbastita un’operazione niente male. Con un piccolo sconto che l’Inter potrebbe fare ai Parigini per Maurito, si potrebbe ottenere già a gennaio il cartellino del Matador. Il qualea quel punto potrebbe andare ad affiancare immediatamente Lukaku per i mesi che rimangono al termine della stagione. Altrimenti, al netto del fatto che Icardi sembra destinato a rimanere a Parigi per la gioia delle casse interiste, non è comunque escluso un assalto dell’Inter all’ex Napoli. In estate, comunque, sarà possibile prenderlo a zero euro.

Andiamo avanti con Bale. Nome uscito sempre nelle scorse ore, quando un’indiscrezione ci ha raccontato di un possibile assalto dell’Inter (occhio anche ad Asensio) per il fortissimo tuttocampista Blancos. Che non sembra più avere un ottimo rapporto con Zidane. E’ un nome che non suona nuovo per il calciomercato dell’Inter che comunque sia, sembra rimanere vigile sul calciatore.

Calciomercato Inter Mezza Europa su un solo calciatore c’è pure Marotta