17 Agosto 2025

Cagliari-Entella da batticuore: autogol shock e rigori da brividi, ecco chi ha deciso tutto!

Cagliari-Entella da batticuore: autogol clamoroso ed errore dal dischetto, poi Cavuoti eroe ai rigori con il 6-5 che vale la qualificazione.

Cagliari-Entella da infarto: autogol clamoroso ed errore dal dischetto, poi Cavuoti eroe ai rigori con il 6-5 che vale la qualificazione.

fonte notizia: unionesarda.it

Una vera altalena di emozioni

Cagliari-Entella è stata una delle partite più folli di questa edizione della Coppa Italia, una vera altalena di emozioni che ha lasciato senza fiato fino all’ultimo rigore. Infatti, i rossoblù hanno conquistato la qualificazione solo dopo una serie infinita di tiri dal dischetto, con il punteggio finale fissato sul 6-5. Prima però il match aveva già regalato colpi di scena incredibili: Mina ha fallito il rigore del possibile raddoppio. Mentre un autogol sfortunato di Deiola ha permesso all’Entella di pareggiare a pochi minuti dal novantesimo. Alla fine, però, è stato Cavuoti a scrivere la storia, trasformando il penalty decisivo sotto lo sguardo di un pubblico ormai in apnea.

Una gara equilibrata fino al guizzo di Piccoli

La sfida Cagliari-Entella è iniziata con ritmi subito alti, perché entrambe le formazioni hanno scelto un 3-5-2 speculare che ha reso difficile trovare spazi. Nei primi minuti sono arrivati tentativi da una parte e dall’altra. Con Caprile attento a respingere la conclusione di Fumagalli e Luvumbo incapace di capitalizzare un’azione in velocità. Con il passare dei minuti la squadra di Ranieri ha preso coraggio e ha iniziato a spingere con maggiore continuità, soprattutto sulle fasce. Al tramonto del primo tempo, la pressione rossoblù è stata premiata. Recupero di Deiola, assist illuminante di Adopo e conclusione di Piccoli che ha trafitto Del Frate, regalando al Cagliari l’1-0.

L’errore di Mina e l’autogol che gela l’Unipol Domus

La ripresa ha visto i padroni di casa gestire il vantaggio con discreto ordine, ma il calcio spesso regala sorprese quando meno te lo aspetti. A un quarto d’ora dalla fine, infatti, l’arbitro assegna un rigore al Cagliari per un fallo su Esposito. Mina si presenta sul dischetto con la possibilità di chiudere i conti, ma il suo tiro finisce alle stelle e l’occasione sfuma clamorosamente. Appena un minuto dopo, la beffa: cross dalla destra, Caprile sbaglia l’uscita e Deiola infila nella propria porta per l’autogol che rimette tutto in equilibrio. Lo stadio resta incredulo, perché in pochi istanti la qualificazione sembra sfuggire dalle mani dei rossoblù.

Un finale nervoso e un rigore negato che fa discutere

Negli ultimi minuti di recupero, Cagliari-Entella resta incandescente con occasioni da entrambe le parti. Prima Del Frate vola a deviare sopra la traversa un colpo di testa di Adopo, poi la difesa ligure salva sulla linea un pallone destinato al gol. In pieno recupero, Kılıçsoy viene atterrato in area in quello che sembra un rigore evidente, ma l’arbitro lascia correre e il Var non interviene, tra le proteste dei giocatori e del pubblico. Con il risultato inchiodato sull’1-1, l’unica soluzione resta la lotteria dei rigori, che trasforma la notte di Coppa Italia in un thriller calcistico da vivere col fiato sospeso.

La tensione dei rigori e il trionfo finale

La serie dagli undici metri si apre con grande pressione e qualche errore pesante, ma anche con interventi decisivi. Caprile riesce a parare un tiro che poteva condannare i rossoblù, mentre Kılıçsoy si prende la responsabilità e segna con l’aiuto della traversa. La sequenza si prolunga oltre i cinque rigori canonici, e quando Marconi colpisce la traversa per l’Entella, il destino della partita passa tra i piedi di Cavuoti. Il giovane centrocampista si presenta al dischetto con una freddezza impressionante e non sbaglia, facendo esplodere l’Unipol Domus e regalando al Cagliari la qualificazione con un 6-5 da brividi.

Una serata epica di Coppa Italia

Cagliari-Entella si trasforma così in una serata epica di Coppa Italia, dove si sono intrecciati errori clamorosi, gesti eroici e colpi di scena indimenticabili. Mina e Deiola hanno vissuto momenti amari, ma la freddezza di Cavuoti ha cambiato la storia della partita. Per i rossoblù arriva un passaggio del turno sofferto, che però conferma lo spirito combattivo della squadra di Ranieri e la capacità di non arrendersi mai. La Coppa Italia regala sempre storie sorprendenti, ma quella scritta contro l’Entella resterà tra le più emozionanti degli ultimi anni.

‘IN CAMPO CON FLAVIO’ CALCIOMERCATO ROMA: PRESI FERGUSON ED EL AYNAOUI SFUMATO IL SOGNO RÍOS

29 Agosto 2025

Canale 27 Mediaset streaming diretta gratis online oggi (VIDEO)

Vuoi guardare il video di Canale 27 Mediaset streaming diretta gratis online oggi? Trovi il link …
27 Agosto 2025

La5 streaming diretta gratis online oggi (VIDEO)

Vuoi guardare il video di La5 streaming diretta gratis online oggi? Trovi il link alla fine dell&…
16 Ottobre 2025

Branko oroscopo oggi 16 ottobre 2025

Branko oroscopo oggi 16 ottobre 2025 Branko oroscopo oggi 16 ottobre 2025 Ariete: la pazienza sar…
26 Luglio 2025

“L’anniversario” di Andrea Bajani leggi la recensione

Vuoi leggere la recensione di “L’anniversario” di Andrea Bajani leggi la recens…
5 Novembre 2025

‘In campo con Flavio’ Milan batte Roma: decisivo Leao Dybala fallisce dal dischetto

‘In campo con Flavio’ Milan batte Roma: decisivo Leao Dybala fallisce dal dischetto &…
12 Novembre 2025

“La vita in diretta” puntata di oggi 13 novembre 2025 (VIDEO)

Vuoi guardare il video di “La vita in diretta” puntata di oggi 13 novembre 2025? Trov…

Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012

Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy

Sito web realizzato da

Musa Studio | Web e Comunicazione

VPS