Ascolti tv 27 settembre 2023
da tvblog.it
Introduzione:
La serata del 27 settembre 2023 è stata caratterizzata da una varietà di programmi televisivi che hanno affascinato il pubblico italiano. Dalle esibizioni mozzafiato della seconda serata di “Arena Suzuki” su Rai 1, all’entusiasmante serie “Maria Corleone” su Canale 5. E alla sempre intrigante “Chi l’ha visto?” su Rai 3, i dati Auditel di questa giornata ci offrono una panoramica completa degli ascolti televisivi.
Prime Time:
Nel prime time, Rai 1 ha trionfato con la seconda serata di “Arena Suzuki,” che ha catturato l’attenzione di 2.509.000 telespettatori, ottenendo uno share del 15,79%. Canale 5 ha presentato la serie “Maria Corleone,” che ha registrato un netto di 2.479.000 telespettatori, con uno share del 14,93%. Rai 3 ha proposto “Chi l’ha visto?,” con 1.596.000 telespettatori durante la presentazione e 1.740.000 nel programma principale, ottenendo rispettivamente uno share dell’8,11% e del 10,87%. Altri canali come Italia 1, Rete 4, Rai 2 e Tv8 hanno avuto anch’essi il loro pubblico, contribuendo alla varietà delle scelte televisive.
Access Prime Time:
Nell’access prime time, Rai 1 ha continuato a brillare con programmi come “Cinque minuti” e “Affari Tuoi,” che hanno registrato rispettivamente 3.971.000 e 3.987.000 telespettatori. Canale 5 ha visto il successo di “Striscia la notizia,” con 3.143.000 telespettatori. Altri canali come Rai 2, Rai 3, Italia 1, Rete 4, La7, Tv8 e Nove hanno anche offerto spettacoli che hanno attirato il loro pubblico.
Preserale:
Nel preserale, Rai 1 è stato il canale di elezione con “Reazione a Catena,” che ha registrato 2.649.000 telespettatori nel segmento “L’intesa vincente” e 4.090.000 nel game, ottenendo rispettivamente uno share del 22,93% e del 26,75%. Canale 5 ha presentato “Caduta libera,” che ha registrato 1.482.000 telespettatori nel segmento “Inizia la sfida” e un netto di 2.452.000 nel game, ottenendo uno share del 14,31% e del 17,07%. Altri canali come Rai 2, Italia 1, Rete 4, La7 e Nove hanno contribuito all’intrattenimento del preserale con una varietà di programmi.
Daytime (Mattina e Pomeriggio):
Durante il daytime, Rai 1 ha continuato a essere uno dei canali più seguiti con programmi come “UnoMattina,” “Storie italiane,” e “È sempre mezzogiorno.” Canale 5 ha ottenuto ottimi risultati con “Beautiful,” “Terra Amara,” “Uomini e donne,” e “Amici di Maria De Filippi.” Altri canali come Rai 2, Rai 3, Italia 1, Rete 4, La7, e Tv8 hanno presentato una vasta gamma di programmi, offrendo opzioni per gli spettatori in diverse fasce orarie.
Seconda Serata:
In seconda serata, Rai 1 ha presentato “Porta a Porta,” che ha registrato un netto di 510.000 telespettatori, ottenendo uno share del 9,58%. Altri canali come Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, e La7 hanno continuato a offrire programmi per chi desidera rimanere sveglio fino a tardi.
Conclusione:
La serata del 27 settembre 2023 è stata una serata televisiva ricca di intrattenimento e varietà. Dai grandi show in prima serata ai programmi del daytime e della seconda serata, i dati Auditel ci mostrano come la televisione sia ancora una fonte importante di svago per il pubblico italiano. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sugli ascolti televisivi e sui programmi più popolari.
Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012
Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy