“Aladdin”, scheda del film di Guy Ritchie con Will Smith leggi la trama e guarda il trailer.

Il trailer di “Aladdin”

“Aladdin” la scheda del film

Regia: Guy Ritchie
Cast: Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Billy Magnussen, Naomi Scott, Nasim Pedrad, Navid Negahban, Kamil Lemieszewski, Marwan Kenzari, Numan Acar, Bern Collaço
Genere: avventura
Durata: 128 minuti
Voto: OOO *

Aladdin, è un amabile ragazzo di strada ansioso di abbandonare la propria vita da furfante poiché convinto di essere destinato a qualcosa di più grande. Dall’altra parte della città di Agrabah, la figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, coltiva a sua volta i propri sogni. Desidera una vita fuori dalle mura del palazzo e vorrebbe utilizzare il proprio titolo nobiliare per aiutare gli abitanti di Agrabah. Dall’altra parte della città di Agrabah, la figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, coltiva a sua volta i propri sogni. Desidera una vita fuori dalle mura del palazzo e vorrebbe utilizzare il proprio titolo nobiliare per aiutare gli abitanti di Agrabah.

Ma suo padre è troppo protettivo e la sua dama di compagnia Dalia non la perde mai di vista. L’obiettivo del Sultano è trovare un marito adeguato alla figlia. Mentre il suo leale e fidato consigliere, il potente stregone Jafar, è frustrato dall’atteggiamento passivo del Sultano nei confronti del futuro di Agrabah ed escogita un piano per impadronirsi del trono. L’obiettivo del Sultano, quindi, è trovare un marito adeguato alla figlia. Mentre il suo leale e fidato consigliere, il potente stregone Jafar, è frustrato dall’atteggiamento passivo del Sultano nei confronti del futuro di Agrabah ed escogita un piano per impadronirsi del trono.

* il voto espresso (da 1 a 5 pallini) è dato dalla media ponderata dei maggiori siti cinematografici italiani

A cura di Barbara Piergentili

“IL TRADITORE” LA SCHEDA DEL FILM