[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Omelette di porri e mozzarella leggi la ricetta
Oggi vi proponiamo una ricetta facile e gustosa da realizzare in casa. In questo periodo di riposo forzato è fondamentale prenderci cura di noi. Perciò diventa essenziale organizzare le nostre giornate in modo da fare esercizio fisico, sempre tra le quattro mura domestiche. Ma è altrettanto importante mangiare sano e senza appesantirci. Perciò, ecco qui per voi un pranzo o una cena leggera ma molto saporita.
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Ingredienti per 3 persone
n. 4 uova
un porro di media grandezza
un bocconcino di mozzarella
3 cucchiai di parmigiano
2 cucchiai di olio evo
Pulire il porro (anche le foglie verdi più tenere) tagliarlo a rondelle sottili. In una padella far scaldare l’olio e mettere il porro. Lasciarlo appassire per bene aggiungendo anche un pò di acqua o vino, salare a piacere. Lasciare raffreddare un pò. In una ciotola sbattere le uova con il parmigiano e aggiungere la mozzarella a dadini. Quindi unire il porro e mescolare per bene.
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
Rimettere la padella unta di olio sul fuoco e quando sarà calda versare l’impasto, coprire con un coperchio piatto (servirà anche per girare al meglio l’omelette). Far cuocere a fuoco moderato alcuni minuti, finchè non si vedrà l’uovo rappreso anche in superficie. Quindi, girare la frittata e continuare la cottura anche dall’altra parte. Deve risultare dorata da ambe i lati. Servire calda accompagnata da una insalata verde.
[the_ad_placement id=”adsense-in-feed”]
“RICETTE ALL’ITALIANA RETE 4” GUARDA IL VIDEO DELLA PUNTATA 21 MARZO 2020
Copyright © 2012 - 2022 FB Comunicazione di Francesco Girolamo Balzano Testata Giornalistica registrata presso Tribunale di Roma n.263/2012
Partita Iva: 11915641002 | Privacy Policy